PS5: Londra in tema PlayStation in onore del lancio next-gen

PS5 Londra a tema PlayStation (screenshot Twitter)

Finalmente la nuova PS5 è arrivata anche in Europa. Londra si è preparata al grande evento in stile PlayStation e non passa inosservata 

Il lancio tanto atteso in Europa oltre al desiderio degli appassionati, ha fatto andare in visibilio un’intere città. Si tratta di Londra, dove a parlare della nuova PS5 è stata la metropoli stessa. Nello specifico la metropolitana, le strade e le stazioni sono state “abbellite” come si fa a Natale con i simboli della tanto amata PlayStation.

Il 19 dicembre è la data tanto attesa dal mercato europeo per l’arrivo delle nuove console next-gen di casa Sony. Londra è stata teatro di una rappresentazione in tema atta proprio a celebrare il lancio delle piattaforme PlayStation. Uno spettacolo veramente simpatico che ha catturato l’attenzione e il divertimento dei londinesi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Assassin’s Creed Valhalla, confronto tra PS5 e Series X – VIDEO

PS5, Londra abbellita in onore della next-gen Sony

PS5
PS5 Londra a tema PlayStation (screenshot Twitter)

Non è la prima volta che le comunicazioni di marketing di PlayStation fanno restare di stucco intere città. Basti pensare quando, in America, Ratchet ed Aloy hanno fatto stupire l’intera Borsa di New York per l’evento americano. Ora è il momento di Londra, con un’iniziativa della durata di 48 ore. La mossa commerciale, oltre ad essere molto astuta e mirata, è anche divertente e sta facendo impazzire i cittadini della città.

Nella fattispecie all’interno della metropolitana gli iconici simboli PS quali croce, quadrato, triangolo e cerchio vengono utilizzati per elencare ed identificare vari elementi. Oltre alle stazioni ed alle fermate, sono anche impiegati per sottolineare altre indicazioni e riferimenti. In particolari situazioni è addirittura ironico pensare alla disposizione in cui sono piazzati, come in alcuni casi specifici. Il giornalista Tom Warren, ad esempio, evidenzia una particolare situazione in cui uno dei simboli di casa Sony si trova proprio di fronte ad uno store di Microsoft.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5: la modalità riposo ha qualche problema