PS5 che sembra una PS2, un concept molto particolare

Un nuovo concept fa impazzire il web, una PS5 molto particolare. Nello specifico lo stile riprende la PS2, la nostalgia è nell’aria 

La fantasia dei player non ha confini. Infatti, un utente su Reddit ha realizzato un concept che prevede la realizzazione di una PS5 a tema PS2. Il suo scopo è quello di immaginare la personalizzazione estetica dell’ultima nata all’interno della famiglia di PlayStation, per celebrare i 30 anni di nascita.

A livello visivo questa particolare PlayStation 5 non arriva gli stessi livelli della Limited Edition griffata The Punisher, che è stata studiata da Snoreyn. Lo scopo, questa volta, è quello di restare su soluzioni minimal che però omaggiano molto l’estetica della PlayStation 2.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Overwatch gratis come regalo di Natale da parte di Blizzard

PS5 in versione PS2, un amore mai tramontato

PS5
PS5 (Screenshot YouTube)

Oltre al classico colore nero utilizzato per i pennelli laterali, sulla console c’è il logo PlayStation. Questo utilizza le tonalità classiche insieme ad un adesivo in basso in cui è presente il numero del modello all’interno di una serie abbastanza limitata. Una personalizzazione che comprende anche il controller DualSense, di colore grigio scuro. I pulsanti di colore rosa, verde, rosso e blu proprio come erano quelli della PlayStation di diversi anni fa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Christopher Nolan vuole fare un videogioco su un suo film

Il render in questione creato da whattheefth non è né il primo né l’ultimo. Molte volte quando si tratta di estetica, Sony cerca sempre modi nuovi per modificare l’aspetto della nuova console e per renderla sempre più desiderabile ed appetibile. L’ideatore del concept in questione è molto entusiasta del design studiato in quanto, secondo lui, riesce a rendere la console unica ed allo stesso tempo resta riconoscibile. Un nuova console che però rimanda a tempi passati, un amore mai tramontato ma che ritorna in auge.