PS5, arriva un aggiornamento per il DualSense e la console

Arriva un aggiornamento, ma non è solo per la console. Sia la PS5 che il DualSense sono i protagonisti dell’update, ecco cosa porta 

Sony finalmente mette a disposizione un aggiornamento per la PS5. Ma di preciso di cosa si tratta e su quali novità si è concentrata l’azienda giapponese. Senza nessun annuncio o comunicato, Sony ha messo a disposizione un nuovo update di sistema per la console next-gen.

L’aggiornamento in questione può essere già scaricato ed installato sulla propria piattaforma. Questo prende il nome di 20.02-02-30 e non deve essere considerato come un firmware update “maggiore”. Difatti non è in grado di introdurre feature significative, in relazione a quelle già esistenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cyberpunk 2077, tutti i benefici portati dalla patch di lancio

PS5, cosa porta l’update per il DualSense e la console

PS5
PS5 DualSense (screenshot YouTube)

Il download ha un peso pari a 886 MB, anche se non è stata realizzata una lista delle migliorie che porta con sé. In molti pensano che vengano introdotti dei fix in grado di agire sulle varie problematiche segnalate in precedenza. Inoltre è quasi sicuramente un aggiornamento che migliora il controller DualSense, come affermato da VG24/7.com.

Per eseguire l’update nel modo più completo, al momento dell’installazione si deve collegare il controller utilizzando il cavo della console così da procedere correttamente. Solo nelle prossime ore è possibile sapere se vi saranno o meno dei cambiamenti dedicati al DualSense.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pokémon GO, il nuovo evento dedicato a Kanto per l’anniversario Pokémon

La PS5, a disposizione dal 19 novembre, è diventata ormai un must dei più accaniti player. Infatti, in poco tempo, è oggetto del desiderio di molti al punto da essere disposti persino a pagare più del prezzo di listino di 499 €. Non resta che attendere che torni presto disponibile in modo da avere l’opportunità di acquistarla. Testare con le proprie mani tutto quello che ha da offrire è ancora per molti, purtroppo, un sogno.