Rivendevano PS5 e Xbox X a prezzi folli: rapinati

L’esigua disponibilità di console PS5 e Xbox, esaurite in pochi giorni dopo il lancio, continua. Alcuni individui hanno deciso di lucrare con vendite stratosferiche 

Le due console next-gen di Sony e Microsoft sono tra le più desiderate e richieste del momento. La disponibilità di PS5 e Xbox Series X/S quasi prossima allo zero non fa che rendere il tutto ancor più allettante e desiderabile. la situazione online non è sicuramente differente. Difatti è veramente difficilissimo riuscire a prenotarne un’unità per poterci finalmente giocare.

Per quanto riguarda gli store fisici, la situazione è ancor più delicata. Infatti sono in dirittura d’arrivo le console per soddisfare la prenotazione effettuata da alcuni utenti che ancora non l’anno ricevuta. Per quanto riguarda la possibilità di averne per la libera vendita, non è neanche da prendere in considerazione per adesso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox, probabilmente prevede di aumentare i prezzi come PS5

PS5 e Xbox, c’è chi lucra online sulla vendita

PS5 e Xbox
PS5 e Xbox rapina rivenditori console online (pixabay)

Questa situazione ha permesso ai “furbi” di cercare di far man bassa, vendendo online le console che hanno ricevuto a prezzi veramente esorbitanti. Non è un modo di dire, sono state segnalate piattaforme anche al prezzo di 4.000/5.000 $, una cosa da non credere. Eppure è così. Tuttavia sembra che, un “misterioso vigilante”, sia stufo della situazione ed abbia deciso di fargliela pagare. È successo a Toronto in Canada dove la polizia ha ricevuto numerose denunce da parte di coloro che vendono piattaforme di gioco via internet, dicendo di essere stati derubati.

Nello specifico non sono stati fatti i nomi delle nuove console, ma si presuppone che siano quelle next-gen in quanto sono tra le più desiderate del momento. Le forze dell’ordine hanno esposto un comunicato su Twitter al fine di consigliare alcuni comportamenti per evitare truffe online. Si parla di rapine avvenute con l’utilizzo di armi, non è un evento da sottovalutare o sponsorizzare in quanto esula completamente dalla legalità.

Inoltre, vittime di questa pratica, sono stati anche i rivenditori online che hanno proposto le piattaforme next-gen ad un prezzo più che onesto in linea con il mercato. È una situazione che sta sfuggendo di mano e che, comunque, può creare qualche problematica ulteriore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite e PS5, la sorpresa della colonna sonora – VIDEO