PS5 e Xbox Series X: alcune console sono rotte

PS5 Xbox Series X prime unità rotte (screenshot YouTube)

Ebbene sì, già dopo poco tempo arrivano le prime segnalazioni di unità rotte. L’evento riguarda sia PS5 che Xbox Series X

Purtroppo già dopo pochi giorni dal lancio delle console di casa Sony e Microsoft, ci sono problemi con le piattaforme. A quanto pare sia PS5 che Xbox Series X hanno avuto delle segnalazioni di unità rotte. Tuttavia è assolutamente normale che ora che si è all’inizio si presentino questi episodi e, comunque, è doveroso sottolineare che le comunicazioni sono inferiori rispetto a relativi modelli degli anni precedenti.

Soprattutto, a causa della pandemia, le industrie e i produttori hanno lavorato a ritmi talmente sostenuti e stressanti da dover soddisfare il mercato troppo velocemente. Inoltre, la nuova presentazione di un hardware, porta sempre con se qualche mal funzionamento. Infatti anche i precedenti modelli di Sony e Microsoft, lanciati inizialmente, avevano delle unità guaste.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ps5 vs Xbox Series X, secondo Bloomberg Sony ha già vinto in partenza

PS5 e Xbox Series X, i primi problemi legati alle nuove console

PS5 Xbox Series X
PS5 Xbox Series X prime unità rotte (screenshot YouTube)

Le segnalazioni di alcuni utenti, parlano di problemi specifici o malfunzionamenti mirati. Ad esempio ad un player, dopo aver giocato per una mezz’ora ed aver istallato dei titoli, la sua console Sony ha smesso di funzionare all’improvviso. Così, senza nessun preavviso. Un episodio molto simile è accaduto ad un altro utente, ma stavolta con la Xbox Series X. Dopo aver giocato a Gears 5, prima di andare a lavorare, ha messo a scaricare dei giochi. Purtroppo al suo ritorno ha trovato tutto spento senza che abbia più dato segni di vita. Anche dopo vari tentativi di accensione nulla da fare.

La soluzione a queste problematiche è data dalla possibilità di poter contattare l’assistenza clienti e presentare la propria garanzia delle console. In questo modo si può avere accesso alla sostituzione dell’hardware guasto o che presenta dei problemi nel regolare funzionamento. È importante sottolineare che questi episodi, senz’altro sgradevoli ed irritanti, si possono e si sono verificati in passato ad ogni lancio di qualsiasi console. Pertanto si tratta di una situazione che rientra abbastanza nella norma, serve solo saper mantenere la calma e conservare sempre le garanzie dei produttori.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox Series X|S: record di vendite dopo le prime 24 ore