Puoi dividere questo videogioco con un amico a metà prezzo: anche tra console e PC

Una data storica per i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un titolo che rivoluziona il mercato grazie a delle novità davvero interessanti.

Sembra che il mondo dei videogiochi stia andando verso una direzione molto chiara e ben definita, volta e rivoluzionare per sempre tutto quello che abbiamo sempre saputo e che consideriamo ormai realtà inamovibile, postulato assoluto, in certi casi addirittura fede da difendere e esportare ovunque. Stiamo parlando delle regole più basilari che hanno tenuto in piedi il mercato del gaming praticamente da subito dopo la sua vera fondazione.

Playstation Xbox PC
Puoi dividere questo videogioco con un amico a metà prezzo: anche tra console e PC – Videogiochi.com

Perché pensare che un domani il concetto di “esclusiva” non esista più è senza dubbio incredibile. Finalmente un mondo in cui non esistono più limiti e barriere e in cui i videogiocatori possano muoversi liberamente, scrollandosi di dosso le scelte obbligatorie in tema di hardware, potendo così optare davvero per le console o il PC che preferiscono e comprare davvero tutti i videogiochi che preferiscono.

Un mondo in cui finalmente tutti potranno vivere ogni esperienza possibile (limiti hardware di potenza a parte, e non di marchio) senza doversi perdere nulla solo perché 4-5 anni prima hanno scelto una certa console oppure un tipo di processore che non è ideale per il nuovo gioco del momento. Una realtà in cui si può giocare su console The Last of Us senza sacrificare per questo Gears of War e viceversa. E ora c’è un titolo che porta questo concetto all’estremo.

Il videogioco che distrugge ogni limite: cross-play e pass amico

Tantissimi appassionati di videogiochi aspettano con ansia l’arrivo sul mercato del nuovo interessante titolo di
Hazelight Studios, una realtà svedese che ha già fatto innamorare milioni di persone con i suoi titoli precedenti come Brothers o A Way Out ma soprattutto con quella perla di It Takes Two che ha anche vinto il GOTY ai TGA e che ha dato la propulsione per un nuovo interessante titolo: Split Fiction.

Split Fiction
Il videogioco che distrugge ogni limite – Videogiochi.com

In questo titolo tutto da vivere in coppia gli sviluppatori hanno riattivato il concetto di friend pass che già caratterizzava It Takes Two: ogni persona che compra il gioco ha un “pass” per donarlo ad un amico e poterci così effettivamente giocarci e finire l’avventura insieme, di fatto potendo così dividere la spesa per un nuovo videogioco a metà. E se vi piace risparmiare occhio a questo buono Amazon da 100 euro in regalo.

Non solo però, per Split Fiction il friend pass è stato potenziato con il cross-play. Questo significa che non solo sarà possibile comprare una sola copia di Split Fiction e dividerla con un amico potendo quindi anche organizzarsi in privato e fare a metà sulla spesa del gioco, ma addirittura farlo anche con amici che hanno un’altra console o il PC. Questo significa che se una persona compra il titolo per PS5 può poi invitare un amico che ha Xbox o PC per giocarlo insieme senza limitazioni.

Gestione cookie