Puoi giocare subito una versione di Doom The Dark Ages gratis: come fare

Doom The Dark Ages è arrivato ma se non vuoi spendere ce n’è una versione che puoi avere gratis. E sarà come se non avessi mai smesso di giocare.

Il nuovo capitolo della truculenta saga di Doom, che è arrivato su qualunque cosa possieda uno schermo e qualcosa di vagamente simile a un chip per fare quattro calcoli, sta spopolando soprattutto tra i fan del Game Pass.

protagonista di doom the dark ages
Puoi giocare subito una versione di Doom The Dark Ages gratis: come fare – videogiochi.com

Ma, per poterlo giocare, in qualunque sua formula, chiaramente occorre o avere un abbonamento attivo oppure acquistarlo per esempio nella versione PC attraverso Steam. Se invece vi dicessimo che c’è un modo per giocare con Doom: The Dark Ages senza dover pagare nulla? Qualcuno ha fatto quello che andava fatto. E ora il gioco è qui.

Doom: The Dark Ages nella sua forma definitiva?

Il gioco sviluppato da Bethesda è un tripudio di sangue che schizza ed effetti visivi. E quindi esattamente quello che ci si aspetterebbe da un titolo prodotto da un enorme team di sviluppo con i mezzi tecnici che ci sono ora a disposizione. I fan stanno dimostrando di apprezzare il lavoro del team.

mod di doom per giocare con the dark ages
Doom: The Dark Ages nella sua forma definitiva? – videogiochi.com

Ma, e i fan di Doom in questo sono molto particolari, c’è sempre qualcuno che rimpiange il passato. I corridoi squadrati con le luci finte, i nemici che si muovono un pixel per volta e che poi esplodono in quadratini in varie tonalità di rosso nel momento in cui vengono colpiti da armi gustose ma di certo esteticamente forse poco definite.

E nonostante tutti i passi avanti fatti dalla tecnologia, ci sono ancora tantissimi che giocano a Doom nella sua versione degli anni ’90.

Per tutti questi fan c’è ora modo anche di giocare con Doom: The Dark Ages all’interno e con lo stile dei primi due giochi originali. Si tratta del lavoro di un modder che ha inserito proprio tutta una serie di elementi di The Dark Ages all’interno dei Doom classici.

Il video pubblicato su YouTube che dimostra questo mix in salsa pixel ovviamente sta raccogliendo tantissimi commenti entusiasti.

Tra i più spassosi c’è chi giustifica questo lavoro in un modo particolare. Un utente infatti scrive che questo è quello che succede quando sul PC non ti gira Doom: The Dark Ages e quindi decidi di fartelo da solo.

Altri giustamente sottolineano che alcune community legate ad alcuni videogiochi in particolare tengono in piedi la baracca anche quando gli stessi developer sembrano non avere più amore da dare. Valve, guardiamo te!

Per riuscire ad avere le armi di Doom: The Dark Ages dentro il primo Doom, il modder ha ritagliato quello che c’era all’interno dei trailer e ha passato tutto nel tritapixel in modo tale da ottenere armi plausibili per lo stile di quello che c’è intorno.

Adesso che il gioco è uscito, ci possiamo ragionevolmente aspettare anche una versione migliorata di questa mod che fa fare avanti e indietro nel tempo ai fan.

Gestione cookie