Puzzle Quest 3 annunciato ufficialmente da 505 Games: le info

Puzzle Quest 3 annunciato ufficialmente da 505 Games: i dettagli sul nuovo capitolo della serie puzzle-RPG free-to-play.

505 Games annuncia ufficialmente un nuovo capitolo della serie di successo puzzle-RPG free-to-play, la prima dopo l’acquisizione di Infinity Plus Two, studio australiano dietro lo sviluppo dei titoli della serie.

La serie Puzzle Quest ha avuto nel corso del tempo tantissimo successo, generando oltre 200 milioni di dollari di entrate e registrato circa 32 milioni di utenti a livello globale con il franchise.

Leggi anche –> Hitman 3 e i primi problemi, gli sviluppatori chiedono un “favore” ai fan

Puzzle Quest 3 annunciato ufficialmente da 505 Games: i dettagli

Puzzle Quest 3
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Questo nuovo titolo tornerà alle origini della serie, riproponendo le profonde meccaniche RPG e le caratteristiche vicende eroiche che hanno contraddistinto l’originale. Con una svolta al tradizionale gameplay dei puzzle, PQ3 offre un intenso sistema di battaglia 1 contro 1 realizzato in un mondo di gioco 3D.

Ambientato 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest, i giocatori intraprenderanno un eroico viaggio attraverso Etheria per scoprire il significato dietro le parole pronunciate dall’antico Drago Rosso in punto di morte.

“Il lavoro che Steve e il suo team hanno fatto per riproporre il franchise come esperienza F2P multipiattaforma reinventerà senza dubbio il genere puzzle ancora una volta” spiega Clive Robert, Head of Free-to-Play di 505 Games. L’uscita del titolo verrà annunciata prossimamente.

Leggi anche –> Pokémon e Casio insieme per un orologio a tema – FOTO

Siete contenti dell’annuncio di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi lasciamo col trailer di presentazione, alla fine dell’articolo.