Assassin’s Creed con il nuovo capitolo Shadows ha dimostrato di non essere una serie morta e sepolta e ora c’è un indizio sul suo futuro che sta sorprendendo tutti.
A quanto pare il futuro di Ubisoft, che era nei fatti legato al modo in cui il nuovo Assassin’s Creed sarebbe stato accolto, per ora è ancora in piedi.
Ma che cosa c’è effettivamente in questo futuro? Sappiamo per esempio che il colosso francese sta lavorando da tempo al gioco che uscirà dopo Assassin’s Creed Shadows e sappiamo che questo videogioco ci porterà probabilmente di nuovo nella linea temporale originale della storia di Ezio, qualcosa che dobbiamo dire ci era un po’ mancata.
Nel frattempo, però, arrivano altre informazioni che ci danno una panoramica di come Ubisoft sta gestendo quella che è considerata al momento la sua opera più solida.
Online infatti è apparsa, in una di quelle fonti che di solito ci danno notizie un po’ di traverso, un’immagine su cui possiamo ampiamente riflettere.
Questo è il futuro di Assassin’s Creed, siamo pronti?
Quali sono gli oggetti del desiderio in questa prima metà dell’anno? Se state pensando alla console Nintendo Switch 2 siete sulla strada giusta. Del resto quella che dovrebbe sostituire a tutti gli effetti una console che ha ormai spento sette candeline si prepara ad essere una novità su tutta la linea, una novità soprattutto per la tecnologia e la potenza di calcolo.
Qualcosa che Nintendo non sembrava voler tenere in considerazione in passato ma che adesso invece è diventata un po’ più centrale.
Del resto tutte le altre console hanno fatto qualche passo avanti ed è evidente, ed è probabile che il colosso nipponico si sia reso conto, che anche i suoi fan ora vogliono un po’ più di qualità nella resa grafica.
Non che siano mancati i giochi belli e fatti bene, ma sappiamo tutti quello che invece succede con i porting dei giochi pensati per altre piattaforme.
Con Nintendo Switch 2 la potenza di calcolo potrebbe finalmente consentire di godersi meglio anche un titolo come Assassin’s Creed, il che succederà abbastanza presto perché il servizio europeo che si occupa di affibbiare un rating ai videogiochi ha pubblicato quello che è il rating della versione Nintendo Switch 2 di Assassin’s Creed Shadows.
Questo vuol dire che anche il gioco Ubisoft diventerà totalmente multipiattaforma. Per quello che riguarda la società sappiamo che manca ancora un annuncio ufficiale che riguardi effettivamente una versione Nintendo Switch 2 dell’ultimo Assassin’s Creed, ma sappiamo che arriverà a settembre Star Wars Outlaws.
La line-up di titoli che globalmente, e non solo quelli first party, si prepara per la prossima console è quindi una line-up che diventa sempre più solida. Chissà se effettivamente poi la nuova Switch sarà il successo globale che Nintendo vuole.