Qualcuno ha immaginato il gioco di Pulp Fiction, ed è incredibile – VIDEO

Avete mai voluto giocare Pulp Fiction? Non siete affatto soli, e questo breve video di gameplay è assolutamente straordinario.

Alcuni film, come i videogiochi, semplicemente sono indimenticabili, gettano le regole di un genere e rivoluzionano in modo netto e irreversibile l’intera storia di un medium. Pensando a delle pellicole che hanno cambiato completamente la storia del cinema non si può non pensare alla maggior parte dei lavori di Quentin Tarantino. Eccentrico scrittore e regista americano, che ha firmato alcune delle pellicole più amate, copiate e citate del cinema.

Pulp Fiction si trasforma in un videogioco
Qualcuno ha immaginato il gioco di Pulp Fiction, ed è incredibile – VIDEO

Tra i suoi migliori lavori c’è senza dubbio Pulp Fiction, film corale del 1994, che conta nel suo cast attori come Samuel L. Jackson, John Travolta, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth, Ving Rames e tanti altri. Giocando con l’ordine cronologico degli avvenimenti e invertendo fabula ed intreccio, il film è un prodotto spartiacque, visto oggi da tutti come uno dei picchi massimi del cinema più recente. E qualcuno lo ha immaginato come un videogioco.

Videogioco di Pulp Fiction in un video

Un appassionato di film e di sviluppo, che su Reddit si firma come Potboiler, ha immaginato come sarebbe stato giocare a Pulp Fiction su PS1. La console di Sony è uscita pochi anni dopo l’esordio al cinema della pellicola tarantiniana, e quindi ha utilizzato vari programmi, tra cui Blender, per immaginare come sarebbe stato un videogioco del genere. Il risultato è tanto iconico quanto nostalgico. Nel breve video di gameplay mostrato vestiamo i panni di Vincent Vega, John Travolta, che insieme a Jules stanno entrando nell’appartamento di Marvin per recuperare la famosa valigetta.

PS1
PS1

Ed è proprio quello che siamo chiamati a fare, camminare nella stanza e poi aprire il mobiletto, seguendo le istruzioni di Marvin. A quel punto parte una cutscene in cui si sente il famoso monologo di Jules, su Ezechiele 25:17, prima di sparare il traditore ancora seduto al tavolo dove stava mangiando hamburger per colazione. Chissà se un giorno l’autore riuscirà davvero a creare un intero videogioco di Pulp Fiction, di seguito il video pubblicato.

Segnaliamo intanto che Xbox ha già iniziato ad aumentare i prezzi di alcuni prodotti, e che c’è un grosso annuncio per la nuova trilogia di The Witcher.

 

Impostazioni privacy