Qualcuno sta già comprando Nintendo Switch 2: il prezzo è da capogiro

E se vi dicessimo che online si può comprare una Nintendo Switch 2 ma che il prezzo è totalmente fuori scala? Sta succedendo. Ci sono gli screenshot.

Come ogni cosa che viene da Nintendo c’è tanta attesa per Nintendo Switch 2 e online si comincia già a immaginare quale potrebbe essere, per esempio, il suo prezzo oltre a tutti quei dettagli che la società della grande N ancora non ha fornito.

nintendo uomo sorpreso
Qualcuno sta già comprando Nintendo Switch 2: il prezzo è da capogiro – videogiochi.com

Su Reddit, però, qualcuno ha pubblicato uno screenshot di una conversazione avvenuta tra quello che è considerato il leaker supremo di Nintendo Switch 2 e una persona che opera nel mercato nero. E da questa interazione è venuto fuori che c’è qualche console funzionante in vendita già ad un prezzo enorme. Il prezzo scandaloso, però, non sembra avere sconvolto la community che ha deciso di fare una colletta!

Cosa faresti per avere Nintendo Switch 2 prima degli altri?

Non possiamo negare di essere anche noi affascinati dall’idea di quello che Nintendo è riuscita a mettere dentro la sua nuova console. Ci sono oggettivamente delle cose che vanno migliorate rispetto alla prima generazione, non fosse altro che per quanto sia granitico il pubblico di fan della società della grande N la tecnologia è cambiata. Sono cambiati i giocatori. Il mondo è cambiato.

switch 2
Cosa faresti per avere Nintendo Switch 2 prima degli altri? – videogiochi.com

Come sarà quindi la nuova console? Sarà all’altezza delle aspettative? Sarà qualcosa che varrà la pena acquistare? Una domanda che riceverà una risposta ufficiale solo tra diversi mesi. Ma se si guarda alla discussione che si è aperta nel sub forum che su Reddit è dedicato proprio a Nintendo Switch 2 la risposta potrebbe arrivare molto prima.

Qualcuno ha rintracciato infatti su uno dei social succedanei cinesi di quelli che usiamo nella nostra parte di mondo il leaker che distribuì le immagini CAD del modello della console. Il leaker avrebbe avuto una conversazione con un utente che opera nel mercato nero e che gli avrebbe offerto una versione funzionante completa di joycon e dock per l’equivalente di 40 mila euro, un prezzo che ovviamente è fuori scala per tantissimi.

È chiaro che non è una unità destinata al giocatore medio ma a produttori di accessori ma è comunque una cifra gigantesca per qualcosa che potrebbe anche rivelarsi, in fondo in fondo, la truffa del secolo (e ci stupiremmo visto quello che succede?). Quello che però ci ha fatto veramente sorridere è stata la reazione della community: dopo lo sconvolgimento del prezzo qualcuno ha proposto di fare una colletta a 50 centesimi ciascuno per poter acquistare questo modello e poi fare un po’ per uno.

Che non si dica che la community Nintendo non è composta da persone creative e che guardano sempre al lato positivo. Anche se ovviamente si tratta di una colletta per qualcosa che arriverebbe dal mercato nero e che quindi nessuno potrebbe neanche di fatto annunciare al mondo di possedere. Sappiamo tutti che Nintendo è facile alla querela.

Gestione cookie