Quando verranno annunciate le nomination dei Game Awards 2022

I Game Awards si stanno avvicinando, con la premiazione che è praticamente dietro l’angolo. Ecco quando sapremo i nominati.

Il mondo dei videogiochi ha fatto passi da gigante in questo nuovo millennio, accelerando e anche di parecchio il suo passo. Appena mezzo secolo fa il gaming era caratterizzato da Pong, con due strisce di pixel che si lanciavano una piccola sfera in un simulazione parecchio approssimativa del tennis. Ora invece abbiamo dei videogiochi enormemente più complessi, stratificati, con mondi di gioco dettagliatissimi, storie indimenticabili ed una direzione artistica invidiabile.

Nomination The Game Awards
Quando verranno annunciate le nomination dei Game Awards 2022

Sono anni ormai che il medium videoludico si sta affermando con potenza sul panorama artistico, intellettuale e tecnico. Non solo come mero mezzo di intrattenimento, o peggio come pericoloso strumento per far cadere le giovane menti nelle mani del diavolo e delle sue macchinazioni, ma come medium vero e proprio. Come mezzo e messaggio, come opera che merita lo stesso rispetto di un libro, un quadro o un film. E che purtroppo, dobbiamo dirlo, sta vivendo un momento non molto facile, tra cause legali, studi di sviluppo da incubo e pratiche che in altri ambiti lavorativi sono fuorilegge da un pezzo.

Game Awards 2022, quando le nomination

Uno dei momenti più importanti per l’intera industria videoludica è certamente la serata di premiazione dei Game Awards. Parliamo di una kermesse che ogni anno, a dicembre, premia l’eccellenza assoluta nel mondo dei videogame, tenendo conto dei titoli usciti di anno in anno. Tutto viene messo sotto la lente di ingrandimento della giuria, che di volta in volta premia diversi titoli e diversi aspetti tecnici dei titoli in questione. Ma quando saranno annunciati i giochi candidati ai premi dei Game Awards?

God of War Ragnarok Kratos
God of War Ragnarok Kratos

Prestissimo. Si parla infatti di lunedì 14 novembre 2022, alle ore 17:00 per l’annuncio di tutte le nomination. Non resta che aspettare pochissimo, quindi, per conoscere i titoli che possono concorrere ad un premio. Ricordiamo che EA ha appena annunciato la cancellazione di un amato videogioco, e che nuove leggi contro i videogiochi stanno allontanando parecchi utenti e appassionati.

 

 

 

Impostazioni privacy