Quando uscirà il nuovo FC 26: la data sarebbe davvero vicinissima

FC 26 non sembra affatto essere lontano, anzi. La data d’uscita dell’atteso simulatore calcistico è molto più vicina di quanto si pensi.

L’Italia è tutta col fiato sospeso per la data d’uscita di uno dei videogiochi più attesi e col potenziale più alto dell’anno. Dopo il rinvio ufficiale di GTA VI, infatti, per la maggioranza assoluta dei videogiocatori italiani e non l’attesa è tutta volta a capire quando e come sarà possibile finalmente mettere le mani sul prossimo capitolo del simulatore sportivo.

FC 26 prato
Quando uscirà il nuovo FC 26: la data sarebbe davvero vicinissima – Videogiochi.com

FC 25 non ha proprio colpito nel segno. Certamente il titolo è stato comprato in massa e soprattutto all’inizio ha ottenuto risultati molto importanti, ma piano piano le cose si sono complicate e anche di parecchio. Come vi abbiamo riportato più e più volte infatti abbiamo visto tantissimi utenti abbandonare man mano il prodotto, preferendo selezionare altri titoli, seguire altre stream e interessarsi ad altri progetti.

Da questo punto di vista non possiamo non segnalare come la situazione sia stata così complicata che la stessa EA è andata in assetto difensivo, facendo dei tagli e lanciando l’allarme dopo che il titolo ha performato sotto le aspettate per la prima volta nella lunga storia di FIFA. Forse le cose andranno meglio con il nuovo FC 26.

FC 26 potrebbe uscire prima di quanto si pensi

Con FC 25 che si sta man mano spegnendo ecco che sono sempre di più coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo capitolo della saga di calcistici più famosa e venduta del pianeta. Ancora una volta la modalità Ultimate Team sarà protagonista assoluto dell’esperienza online, con i giocatori che saranno chiamati a costruire la propria squadra perfetta carta dopo carta.

FC 26 potrebbe uscire prima di quanto si pensi – Videogiochi.com

Per quanto riguarda le licenze bisognerà aspettare annunci ufficiali, la speranza ovviamente e che siano quantomeno le stesse se non addirittura superiori, per il bene dell’immersione e della credibilità del prodotto, almeno dal punto di vista della carriera allenatore e della carriera giocatore, dato che ormai Ultimate Team non ha più velleità di simulazione realistica.

Per quanto riguarda la data d’uscita di FC 26 potremmo scommettere un euro su un giorno ben preciso e neanche troppo lontano. Negli ultimi anni infatti EA ha sempre lanciato il titolo l’ultimo venerdì del mese di settembre: FC 24 è stato lanciato il 29 settembre 2023, FC 25 è stato lanciato il 27 settembre 2024, ed ecco quindi che potremmo prevedere che FC 26 uscirà il 26 settembre 2025.

Gestione cookie