Ecco quante copie ha venduto in tutto il mondo Elden Ring

Parliamo spesso di Elden Ring, il nuovo colosso firmato FromSoftware che sembra essere veramente onnipresente. Ma siamo tutti entrati in uno stato di frenesia oppure oltre a piacere a tanti giocatori il gioco ha effettivamente venduto come mai nella storia?

Ovviamente, le performance di un videogioco si basano anche sul numero di copie che quel gioco riesce a vendere dal momento in cui viene immesso sul mercato. Sopratutto perché quelle performance sono ciò che i publisher devono tenere sotto controllo per non andare zampe all’aria. Quello che è riuscito a fare il soulslike di FromSoftware meno punitivo finora ha decisamente dell’incredibile.

Ecco quante copie ha venduto in tutto il mondo Elden Ring
Ecco quante copie ha venduto in tutto il mondo Elden Ring (foto: FromSoftware)

E a riportare i dati lo stesso publisher del gioco: Bandai Namco ha infatti diffuso i propri risultati finanziari relativi al periodo compreso tra la data di uscita e il 31 marzo scorso. Si tratta di numeri da capogiro.

Elden Ring, tutti i numeri di un successo

Bandai Namco Entertainment può stappare lo champagne. Perché oltre al numero di copie vendute in totale da quando Elden Ring ha fatto il suo ingresso al 31 di marzo, il gioco si è anche piazzato in cima alla classifica dei 10 più venduti superando il secondo capitolo delle avventure di Aloy e mantenendosi in vetta nonostante anche l’uscita di Gran Turismo 7.

Ecco quante copie ha venduto in tutto il mondo Elden Ring
Ecco quante copie ha venduto in tutto il mondo Elden Ring (foto: FromSoftware)

In totale, sono state vendute 13,4 milioni di copie del gioco dall’uscita fino al 31 marzo di quest’anno. Un numero che decisamente lascia tutti a bocca aperta. La notizia è arrivata anche su Twitter riportata per esempio dall’account @Nibellion. E, come è facile immaginare, le discussioni si sono fatte accese. Una particolarmente interessante a nostro avviso riguarda un confronto che forse sta in piedi e forse no. Quello tra Elden Ring e Starfield. L’esclusiva Xbox non è ancora uscita e di gameplay se ne è visto veramente poco o niente eppure c’è già chi mette i due giochi uno contro l’altro per il titolo di gioco dell’anno 2022.

La nuova epopea fantascientifica di Bethesda effettivamente ha una fanbase il cui livello di hype sta salendo alle stelle ma sembra un po’ strano confrontare un gioco non ancora uscito con un gioco che invece sta combattendo ormai da un po’. Per capire come andrà a finire dovremo tutti fare un calcolo di quelle che saranno le performance di Starfield nel primo mese dal momento in cui verrà rilasciato. Perché, vale la pena ricordarlo, le 13,4 milioni di copie vendute in tutto il mondo da Elden Ring se ne sono andate proprio durante il primo mese. Il prodotto FromSoftware è infatti uscito il 25 febbraio. Con i dati quindi fermi al 31 di marzo stiamo parlando di un mese veramente con i fiocchi.