Sembra proprio che i giocatori che amano i titoli alla GTA avranno un 2025 molto interessante con ben due titoli molto interessanti in arrivo.
Quella di GTA è una delle IP più importanti della storia dei videogiochi con milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo che hanno giocato almeno uno dei tantissimi capitoli che nella sua lunghissima storia Rockstar che ha di fatto scolpito in maniera estremamente percepibile quella che è l’industria videoludica come noi la conosciamo oggi, con grandi invenzioni e idee semplicemente geniali.
Si pensi ad esempio a come Rockstar abbia cambiato l’open world, andando a creare delle coordinate e delle meccaniche che ancora oggi influenzano gli altri titoli di questo genere in maniera palpabile, nel bene e nel male. Nel bene perché questo conferma quanto fossero geniali e senza tempo queste idee, nel male perché sembra che nessuno riesca a trovare modi migliori di farci immergere in grandi mondi aperti, se non sempre la stessa Rockstar.
Ebbene per il 2025 salvo incredibili dietrofront sarà possibile mettere finalmente le mani su GTA VI. A dare l’annuncio è stata proprio Rockstar, con il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, che ha dichiarato come anche se “c’è sempre il rischio di uno slittamento”, l’azienda “ho ottimismo per l’autunno 2025” come data d’uscita per il proprio prodotto d’uscita. Ricordiamo che si parla solo di PS5 e Xbox Series X|S, con il PC che arriverà in futuro.
Un quasi-GTA che batte sul tempo GTA VI
Ma a quanto pare c’è chi vuole battere sul tempo Rockstar e lanciare il proprio titolo che strizza l’occhio da lontano a GTA e alla sua storia. Anche perché dietro a questo nuovo progetto c’è un veterano dell’industria dei videogiochi, ovvero quel Leslie Benzies che in Rockstar ci ha lavorato e che ha condotto diversi progetti enormi come GTA III, Vice City, San Andreas, Liberty City, Vice City, GTA IV, GTA V, Red Dead Redemption, L.A. Noire e Max Payne 3.
Proprio lui è il numero uno di un nuovo studio di sviluppo, Build a Rocket Boy, che ha lavorato con grande attenzione a un nuovo grande progetto che sembra proprio un mix perfetto tra GTA e Max Payne, ovvero il nuovo MindsEye. Ricordiamo poi che gli antichi babilonesi hanno dato il nome a una nuova esclusiva PS5.
Si tratta di un particolare titolo narrativo per giocatore singolo ambientato in un’America del prossimo futuro. I giocatori vestiranno i panni dell’ex soldato Jacob Diaz, dotato di un misterioso impianto neurale noto come MindsEye, con combattimenti adrenalinici, inseguimenti in auto e tanta spettacolarità. Il titolo in questione uscirà in estate 2025 per Xbox Series X|S, PS5 e PC, come comunicato dagli sviluppatori, è senza dubbio potrebbe dire la sua quest’anno, almeno in attesa poi di chiudere l’anno con GTA VI.