Questo gioco cambia il significato a GAAS: decine di peti a ogni partita

E’ disponibile un nuovo videogioco in cui certe volte quando ci si accovaccia il proprio personaggi si lascia un po’ troppo andare: il rumore è particolarmente potente.

Si continua a osare e sperimentare nel mondo dei videogiochi e questa è solo una bella cosa. Guai a restare immobili e fermi sui propri costrutti, sulle proprie posizioni, sul proprio modo di intendere il mondo. Perché così finiremmo col non avere tantissime esperienze e giochi davvero unici e particolari, che in caso di grande successo possono anche creare nuovi filoni e alimentare tutto un altro tipo di esperienza videoludica.

Ragazza puzza peto
Questo gioco cambia il significato a GAAS: decine di peti a ogni partita – Videogiochi.com

Se qualcuno non avesse deciso di proporre un’esperienza durissima e parecchio complicata non avremmo tutti i titoli rougelike e i soulslike, una perdita enorme, giusto per fare un piccolo ma significativo esempio di quanto sia importante certe volte semplicemente spingere sull’acceleratore e provare a vedere che succede. Perché per ogni mille schianti, qualcuno riesce davvero a prendere il volo.

E certe volte bastano anche delle cose parecchio piccoline e sciocche per rendere un videogioco particolare e diverso dagli altri, almeno nel feeling generale e nei ricordi dei giocatori. Proprio come succede per il prodotto di oggi, che ha aggiunto un suono molto speciale e randomico quando ci si accovaccia.

Attenzione ad abbassarti in questo nuovo videogioco

Il gioco in questione si chiama Splitgate 2 e rappresenta il ritorno di un grande FPS del recente passato, ripresentato sotto una nuova veste grafica, con un gameplay ammodernato e tutto quello che dovrebbe porre distanza tra un gioco originale e il suo sequel. E in queste ore tantissimi stanno giocando alla open beta messa a disposizione dagli sviluppatori. Ricordiamo intanto che ci sono 6 nuovi giochi gratis per tanti oggi.

Splitgate 2
Attenzione ad abbassarti in questo nuovo videogioco – Videogiochi.com

I pareri sono contrastanti, anche e soprattutto a causa di tantissimi problemi tecnici che hanno reso questa piccola parentesi non proprio piacevolissima. Ma è un altro dettaglio che è diventato virale e che sta facendo parlare tutti: il fatto che ogni tanto quando ci si accovaccia spesso si finisce con il petare.

La cosa all’inizio ha causato non pochi grattacapi tra i giocatori prima che poi tutto venisse spiegato dagli sviluppatori, che hanno anche ammesso di aver esagerato: al momento il proprio personaggio peta una volta ogni 100 accovacciamenti, pare che presto diventeranno uno ogni 200.

Insomma mai come per Splitgate 2 la definizione di Game As A Service può essere riassunta in GAAS. Ovviamente essendo un gioco live service poi tutto può cambiare, migliorare e peggiorare in base a quanto fanno gli sviluppatori, ma speriamo che questo bizzarro dettaglio resti.

Gestione cookie