Racecraft: il trailer di annuncio del gioco di corse a generazione procedurale

Racecraft è un nuovo gioco di corse dedicato alla piattaforma PC e sviluppato da Vae Victis con una caratteristica decisamente originale: circuiti a generazione procedurale. 

In Racecraft le tracce non saranno semplicemente random ma verranno create seguendo alcuni parametri preimpostati; la generazione procedurale (che troviamo anche in giochi come l'apprezzato Bloodborne o il non ancora pubblicato No Man's Sky) è senza dubbio in grado di rendere il gioco particolarmente longevo. Racecraft inoltre è pensato per adattarsi bene a visori per la realtà virtuale (non è ancora stata specificata la compatibilità con un visore particolare, ma non è difficile che sia Oculus Rift).
racecraft testo
Il titolo, come potrete notare guardando il trailer di annuncio, si presenta con un design molto colorato (anche se bisogna considerare che il trailer mostra una versione ancora in sviluppo del gioco). Tramite il sito ufficiale, che descrive Racecraft come una "sandbox raging experience" , è possibile candicarsi per partecipare alla Closed Beta di Racecraft, che ancora non ha una data di uscita.

Fonte: dualshockers

Leave a reply