Rapinatori compiono due rapine con una pistola per PlayStation

Come riportato dal sito brasiliano G1, due uomini sono stati arrestati nella città di Itanhaém (San Paolo) con l’accusa di rapina a mano armata. I due criminali hanno prima rapinato una giovane donna, per poi derubare nella notte un uomo del proprio cellulare.

Quando i due sono stati catturati, la polizia è rimasta scioccata nello scoprire che l’arma con cui sono state effettuate le due rapine aveva inciso sopra il logo… PlayStation. Si trattava infatti della GunCon, controller a forma di pistola creato da Namco Bandai e destinato ai sparatutto con light gun quali le serie Time Crisis e Point Blank. L’arma, come possiamo vedere nell’immagine sottostante, è stata camuffata con nastro isolante e “rotta” in alcuni punti per farla assomigliare a una pistola vera.

In Brasile è illegale vendere o importare giocattoli che possono essere confusi con armi vere. La versione color nero della GunCon è disponibile solo in territorio giapponese, mentre in Europa e America possiamo trovarla nei colori arancio e grigio. L’esemplare utilizzato nelle rapine, di conseguenza, era il modello giapponese…

Non è la prima volta che in Brasile è stato commesso un delitto con una light-gun. Nel 2009 un uomo aveva tenuto in ostaggio una signora di sessant’anni per dieci ore armato solo di un Sega Light Phaser!

lighgun

Ecco l’immagine dell’arma utilizzata dai due malviventi e la vera forma della GunCon:

Rapina PS Gun

 

GunCon namco b

 

FONTE: Kotaku, Boingboing.net

Impostazioni privacy