Ratchet & Clank Rift Apart: fare marketing a colpi di meme

La Insomniac Games sta condividendo su Twitter dei meme a tema Ratchet & Clank Rift Apart: una scelta di marketing accurata e diventata immediatamente virale.

Ratchet & Clank Rift Apart locandina
Ratchet & Clank Rift Apart (da Insomniac Games)

Il nuovo titolo della Insomniac Games, Ratchet & Clank Rift Apart uscirà l’11 giugno 2021 per Ps5 e dai video rilasciati è facile aspettarsi un capolavoro di grafica digitale.
La Insomniac Games, nell’attesa, ha iniziato a giocare con i meme e i riferimenti alle serie TV. Nel dettaglio, ha pubblicato e ricreato due meme appartenenti al mondo Marvel, scatenando da subito il consenso del pubblico che ha risposto con altri meme, in una catena di risposte e retweet che ha fatto diventare virale il contenuto.
Un esperimento di marketing decisamente riuscito.

Nel tentativo più recente, l’azienda ha ricreato nei minimi dettagli una scena di Falcon & The Winter Soldier già diventata iconica: il ballo di Zemo. Nel video proposto dalla Insomniac Games vediamo un Ratchet abbozzare gli stessi movimenti di Zemo, in un’ambientazione curata nei minimi dettagli per richiamare alla scena originale.

Leggi anche —> Epic Games chiede a Sony il cross-play per Fortnite: gli aggiornamenti

Un meme per presentare il nuovo personaggio

Ratchet & Clank Rift Apart locandina
Ratchet & Clank Rift Apart (da Insomniac Games)

Qualche giorno prima, la Insomniac Games ha proposto un altro meme, questa volta per una grande occasione. Dopo aver annunciato la presenza di un nuovo personaggio giocabile di sesso femminile, ha rivelato il suo nome con l’ennesimo meme. Anche questa volta ha deciso di utilizzare un riferimento all’universo Marvel, in particolare alla serie TV Wandavision.
Guardate bene il filmato. Quale personaggio vi ricorda?
Esattamente, Rivet – è questo il nome del nuovo personaggio di Ratchet & Clank Rift Apart – imita l’espressione iconica di Agatha: l’affabile e misteriosa vicina di casa di Wanda.

Leggi anche —> Sbloccare armi in Battlefield V? Vediamo come – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).