Realtà virtuale: anche la meditazione tra le possibili applicazioni

La Cubicle Ninjas ha sviluppato un progetto unico nel suo genere: un programma per la realtà virtuale creato appositamente per favorire la meditazione. Chiamato “Guided Meditation” e disponibile in versioni per PC, Mac e Linux, questo progetto è studiato per consentire all’utente di rilassarsi il più possibile in un’ ambientazione a dir poco paradisiaca. Una spiaggia di sabbia bianca, con tanto di palme e acque cristalline, sembra essere il luogo perfetto per lasciarsi alle spalle lo stress del lavoro e degli impegni quotidiani.

Guided Meditation non richiede un particolare impegno da parte dell’utente, che non deve fare altro che rilassarsi in spiaggia ascoltando il rumore delle onde.
Concedersi “una vacanza durante la pausa pranzo”, così recita la descrizione di questo titolo, che ha obiettivi opposti rispetto ai classici videogiochi molto spesso adrenalinici. Pur non essendo una branca del settore molto sviluppata, in molti sembrano aver mostrato interesse per questo utilizzo alternativo della realtà virtuale.

Impostazioni privacy