Reazioni negative per Sonic Frontiers, sviluppatori attaccano i giocatori

Sonic Frontiers sta sicuramente stupendo i fan, però purtroppo non nel modo in cui pensava Sega, infatti i giocatori hanno avuto parecchie reazioni negative al punto che gli sviluppatori hanno deciso di reagire in una maniera sconvolgente.

La Sega è una di quelle aziende videoludiche storiche del mercato, che hanno dato le fondamenta all’industria dei videogiochi per come la conosciamo. Il successo di Sonic è infatti globale, al punto che dal lontano 1991 i giocatori continuano ad amare la velocità dei titoli ispirati a lui, con lunghe corse senza sosta per arrivare al termine del livello e sconfiggere il Dr Eggman.

sonic frontiers
Ecco cos’ha fatto infuriare gli sviluppatori. (Fonte: Sonic The Edgehog su YouTube)

Creato originariamente per contrastare Super Mario di Nintendo e sostituire la prima mascot di Sega, Alex the Kid, Sonic è diventato un personaggio davvero popolare a cui sono stati ispirati anche dei recenti film che hanno avuto un notevole successo mediatico.

Sonic Frontiers: gli sviluppatori aggrediscono i fan

Sonic Frontiers è un nuovo videogioco sviluppato e pubblicato da Sega che si baserà sulle avventure dell’iconico riccio in un vasto mondo open world ed in arrivo per Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Nintendo Switch verso la fine del 2022.

sonic frontiers
Uno dei magnifici panorami del gioco. (Fonte: sonicthehedgehog)

Dopo che la Sega ha deciso di rilasciare ulteriori filmati gameplay del gioco però i fan sono rimasti disorientati, mostrando parecchi pareri discordanti sulla buona riuscita del nuovo titolo.

Infatti molti giocatori credono che il titolo non sia all’altezza delle aspettative, trasformando l’iconico gameplay e la natura di Sonic in qualcosa che ha poco a che fare con quello che la Sega ha costruito in questi anni.

La cosa che sbalordisce però è proprio la reazione degli sviluppatori del gioco che hanno deciso di riassumere tutte le sfaccettature della questione con: i giocatori non capiscono nulla del gioco, quindi lo giudicano senza sapere.

Infatti la Sega sostiene che i giocatori non sono ancora abituati a questo genere di gameplay perché cercano di confrontarlo con cose già viste mentre Sonic Frontier porterà molto di più di quello che hanno già mostrato. Questa però non l’unica notizia di Sega, visto che starebbe per arrivare qualcosa di incredibile.