Recensione di Kage 1/6 dal videogame The Legend of Kage

The Legend of Kage, un gioco arcade della Taito uscito nel 1985, torna protagonista nel mondo del collezionismo grazie alla giovane HMO (Hand Made Object) che presenta la statua di Kage  (un ninja del clan Iga) appartenente alla linea Retro Reboot, dove vedremo altri eroi videoludici del passato. Tra questi è già stato rivelato Rastan di Rastan Saga, presentato all’ultima fiera di Singapore (STGCC 2015 dove abbiamo conosciuto tutto il team) ancora in versione prototipo.

Prodotta in tiratura limitata a 300 pezzi in tutto il mondo, con tanto di certificato di autenticità numerato, la statua di Kage è realizzata in resina e avrà un peso di 3,5 Kg per 35 cm di altezza.

Gli autori di questa meraviglia sono Suheryanto Hatmaja e Mufizal Mokhtar, due artisti di Singapore molto conosciuti dai collezionisti per altre stupende opere. La colorazione, invece, è opera di James Tce.

La confezione, adornata con un elegante raso nero, mostra la statua divisa nei vari componenti da assemblare. Quest’ultima operazione non presenta grandi difficoltà, grazie anche alle istruzioni presenti nella confezione. Al suo interno troviamo: la base, la statua, le due braccia, i pugnali in metallo, il fodero delle spade, la ciocca di capelli e lo shuriken (sempre in metallo).

Una volta assemblata la statua possiamo notare come ogni dettaglio non sia stato lasciato al caso, dal contenitore degli shuriken sul fianco destro fino al dettaglio della vegetazione sulla base. La colorazione dei vestiti è perfetta, quasi da farli sembrare realizzati con vero tessuto. Anche la muscolatura di Kage è stata colorata benissimo, dando la giusta profondità a ogni muscolo.

La posa molto è bella, con Kage pronto a lanciare uno shuriken con la mano sinistra mentre impugna una kodachi con la destra. Kage poggia solo sul piede sinistro, mentre il piede destro è sollevato, permettendo di ammirare anche i dettagli delle calzature. Sul fianco destro vediamo i foderi delle spade.

Il viso è scolpito in modo perfetto come la colorazione, perfetta in ogni sua parte. Altro punto di forza di questa statua è sicuramente il diorama usato come base, composto da un tronco spezzato con la relativa vegetazione tra le radici e le rocce. Cinque kunai in metallo sono stati conficcati nella corteccia per enfatizzare ancora di più la dinamicità della scena di combattimento.

La statua ha un costo di 280 $ (circa 260€) è può essere ordinata sul sito dell’azienda o presso alcuni rivenditori asiatici. Sicuramente un pezzo interessante per chi conosce il personaggio e frequentava le sale giochi durante il periodo d’oro degli arcade.

Fonte: Nonsolohobby

Produttore: H.M.O

 

 

Impostazioni privacy