Red Dead Redemption 2 riceve il suo Undead Nightmare: arrivano gli zombie

Red Dead Redemption 2 si aggiorna finalmente con una modalità che cambia veramente tutto e rende il titolo ancora più fresco e spaventoso.

Guai a toccare Red Dead Redemption 2. Quello che per molti è l’opera migliore di Rockstar e forse il miglior open world della storia, sta vivendo l’ennesimo periodo di rinascita totale e di rilancio completo, anche grazie al rinvio di GTA 6, che vedremo soltanto l’anno prossimo se tutto andrà come deve. Una notizia negativa che ha spinto tantissimi a tornare sulle vecchie opere della grande R.

Red Dead Redemption zombie
Red Dead Redemption 2 riceve il suo Undead Nightmare: arrivano gli zombie – Videogiochi.com

Ovviamente in tanti sono tornati, o meglio non hanno mai abbandonato GTA V, con il comparto online che continua a fare faville e dettare le regole del gioco. Altri invece hanno preferito fare un salto indietro nel passato, dopo che il presente li ha delusi, rituffandosi nel Vecchio West, tra revolver a 6 colpi, criminali e inseguimenti mozzafiato.

Ebbene in queste ore proprio per dare una importante rinfrescata alla modalità multigiocatore di Red Dead Redemption II ecco che Rockstar ha annunciato una nuova grossa modalità che modifica e anche in modo molto particolare il gameplay e l’intera esperienza, con dei chiarissimi riferimenti a quello che una volta è successo anche con il primo Red Dead Redemtion, che si trasformò in Undead Nightmare.

Nuova modalità zombie per Red Dead Redemption 2

Parliamo di quel DLC che poi divenne un espansione stand-alone con tanto di campagna single player che nel 2010 fece rimanere tutti senza parole grazie alla qualità e alla follia più totale a cui esponeva il giocatore, spinto dal classico vecchio west a un vero e proprio incubo, sempre con lo stile grottesco e violento di Rockstar.

Red Dead Redemption 2 stranger tales
Nuova modalità zombie per Red Dead Redemption 2 – Videogiochi.com

Purtroppo però già anni fa era stato chiarissimo che Rockstar non avrebbe ripetuto l’esperimento anche con Red Dead Redemption 2, evitando di spendere risorse enormi nella produzione di un’espansione simile che ovviamente avrebbe significato investimenti enormi per mantenere la qualità dell’avventura base di Arthur Morgan.

Ma ci sono buone notizie: la nuova modalità di Red Dead Redemption 2 appena rilasciata permette di vivere un po’ di quello spirito soprannaturale e grottesco che avevamo visto in quello che cronologicamente è un sequel.

La modalità in questione si intitolata Strani racconti del West e aggiunge quattro nuove esperienze: Strange Tales of the Plague, Strange Tales of Modern Science, Strange Tales of the Bayou e Strange Tales of the Wilderness. Qui intanto i nuovi giochi Game Pass di luglio 2025.

Questo aggiornamento include una modalità zombie in stile “infetto”, che può essere avviata in Armadillo. Si tratta di una esperienza tutta cooperativa in cui una squadra di giocatori deve catturare gli esseri umani infetti e imprigionarli in un carro. L’update è disponibile gratis da oggi.

Gestione cookie