Red Dead Redemption 2 venderà almeno 15 milioni di copie, secondo gli analisti

Dopo una serie di indizi rilasciati sui principali canali social, Rockstar si è finalmente decisa ad annunciare Red Dead Redemption 2.

Come prevedibile, il web è impazzito, le reazioni dei fan non si sono fatte attendere e gli analisti si sono già lanciati nei primi pronostici a più di un anno dal rilascio ufficiale.

Secondo gli analisti di Cowen & Company, Red Dead Redemption 2 venderà almeno 15 milioni di copie in tutto il mondo. Da sottolineare “almeno”, poiché secondo la compagnia la stima di 15 milioni è conservativa: il gioco Rockstar ha tutte le potenzialità per superare abbondantemente questa stratosferica cifra.

Una stima così alta è dovuta principalmente al grande successo di critica e pubblico ottenuto in passato da Red Dead Redemption su Xbox 360 e PlayStation 3, che fu capace di vendere ben 13 milioni di copie.

Cowen & Company ha anche colto l’occasione per diffondere il numero di copie di Grand Theft Auto 5 vendute in tutto il mondo, che ammonterebbe a ben 65 milioni di unità. Pazzesco.

Red Dead Redemption 2 uscirà durante l’autunno del prossimo anno su PlayStation 4 e Xbox One, a meno che Rockstar non decida di posticipare la data. Lo stesso Red Dead Redemption fu rimandato più volte prima di uscire definitivamente a maggio 2010. Il primo trailer ufficiale sarà rilasciato questo giovedì.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.