Regali di Natale per videogiocatori, la guida per chi non ne capisce

Natale è davvero vicino e tutti stanno già preparando i regali da dare agli altri. Ma cosa regalare ad un videogiocatore? Ecco la guida completa.

Regali di Natale per videogiocatori, la guida per chi non ne capisce
Regali di Natale per videogiocatori, la guida per chi non ne capisce

Siamo tutti più buoni a Natale, proprio tutti. E per mostrare l’affetto che proviamo verso gli altri, oltre a gesti di altruismo e di filantropia continua, è tradizione scambiarsi dei regali. Un modo per dimostrare quanto si conosce e si apprezzi l’altra persona, per dirle che la si comprende talmente tanto da regalarle quello che più desiderava, ovviamente nei limiti del possibile e del fattibile.

Con questa guida pensata soprattutto per tutti quegli amici e amiche, fidanzati e fidanzate, nonni e nonne, mamme e papà, cugini e cugine, colleghi e colleghe che di videogiochi ne capiscono veramente poco, vi spieghiamo cosa regalare ad un videogiocatore. Senza il rischio di quell’orribile ed ironico: “Ah, proprio quello che volevo…”. Tutti i link portano ad Amazon, quindi non dovrete scervellarvi tra store online e e-commerce vari.

Regali di Natale per videogiocatori, guida per Playstation

Playstation
Playstation

Non vi chiediamo di chiedervi se la persona in questione abbia una PS4 o una PS5, se siete qui ci sarà certamente un motivo: non ne capite. Quindi lasciamo perdere le periferiche come i pad, magari regalate un pad PS4 a chi ha una PS5 o peggio, il contrario.

Anche il capitolo videogiochi è un po’ spinoso: regalare un titolo che la persona cara ha già finito, più volte, e ormai spolpato senza vergogna non è proprio il massimo. Soprattutto perché non sono proprio economici.

Una cosa però accomuna entrambe le console, ovvero la necessità di andare online per videogiocare con gli altri. In questo caso vi consigliamo di regalare un bell’abbonamento Playstation Plus (di 3, 6 o 12 mesi), che permette non solo di andare online e giocare con gli altri, ma anche di scaricare giochi gratis, avere degli sconti, spazio nel cloud per i salvataggi ecc. Insomma, con il PS Plus si ha l’esperienza completa di Playstation, siamo certi che apprezzeranno, noi lo faremmo.

Regali di Natale, guida per Xbox e PC

Xbox
Xbox

Stesso discorso per quanto concerne periferiche e videogiochi, anche se un po’ diverso e più complesso se si parla di PC. Ma la risposta è dietro l’angolo e ce la fornisce Microsoft. A differenza dei giocatori Playstation, la maggioranza di chi ha una Xbox o un PC ha attivo un abbonamento che fa gola a tutti ed è il più apprezzato del mondo: l’Xbox Game Pass.

Con questo abbonamento è possibile giocare a centinaia di videogiochi sull’Xbox, sul PC, sullo smartphone. Anche videogiochi importantissimi che fanno la storia di questo medium, ad esempio il recente Halo Infinite, è disponibile gratis all’uscita per chi è abbonato. Per questo motivo, in modo simile a quanto fatto con il PS Plus, vi consigliamo di regalare a chi ha una Xbox o un PC un abbonamento Xbox Game Pass. Se poi il ricevente del regalo ha sia una Xbox che un PC, con il Game Pass Ultimate potreste vederlo commuoversi davanti a tutta la famiglia.

Regali di Natale, la guida per Nintendo Switch

Nintendo Switch
Nintendo Switch

La persona a cui dovete fare un regalo ha una Nintendo Switch, lo avete capito perché ci gioca sul divano e senza televisione, molto bene. Non volendo entrare nelle difficoltà di un acquisto di hardware, ad esempio i tutt’altro che infiniti Joy-Con, vi suggeriamo di regalare un servizio simile a quelli citati in alto, ovvero il Ninendo Switch Online, un abbonamento che permette di giocare online con gli altri giocatori e ricevere vari premi.

Tutti quelli che abbiamo citato non saranno certo regali pomposi e di effetto come un enorme pacco infiocchettato, ma da videogiocatori vi possiamo assicurare che farete un’ottima figura. Eventuali calzini, cravatte, maglioni e confezioni di bagnoschiuma non avranno la minima speranza con il vostro regalo!