Regali di Natale per videogiocatori, guida per chi di videogiochi non ne capisce

Una guida per fare dei regali di Natale ai videogiocatori che amate e fare bella figura, pur non capendoci praticamente nulla.

Se stai leggendo questo articolo, sei in difficoltà, e ti capisco perfettamente. Forse è il tuo fidanzato o la tua fidanzata a darti qualche grattacapo, o peggio marito/moglie. Oppure un amico che ne parla continuamente, certe volte anche troppo. O magari è un fratello minore, una sorella maggiore, tuo figlio, tua nipote. Insomma: hai qualcuno a cui tieni che ama i videogiochi. E non c’è assolutamente nitente di male a coltivare questa passione, anzi. Ora però arriva Natale, ed inevitabilmente arriverà il momento in cui vi scambierete i regali, tra grandi sorrisi e il “Ma basta il pensiero, proprio non dovevi!” di turno.

Regali di Natale
Regali di Natale per videogiocatori, una guida per chi di videogiochi non ne capisce

Questa guida semplice è pensata proprio per voi, che volete davvero regalare qualcosa che possa fare contenta l’altra persona, rendendo quelli vicino a voi dei videogiocatori soddisfatti. Ti spigherà in modo assolutamente facile cosa comprare e dove comprarlo, permettendoti arrivare a Natale con il pacco giusto.

Regali di Natale per videogiocatori, come abbiamo scelto gli articoli

Ovviamente non prendiamo in considerazione l’acquisto di console, televisori, impianti stereo ecc, perché sono delle spese parecchio esose, meritano un approfondimento a parte e sono acquisti più delicati. Ci sono poi dei problemi ulteriori relativi all’hardware. Ci sono dei giochi che funzionano solo su PS4 ad esempio, altri solo su PS5. Ma ci sono delle PS5 che hanno il lettore per dischi, altre no, e quindi richiedono l’acquisto del gioco sullo store Sony. Xbox Series X ha il lettore, Xbox Series S no, Xbox One sì. Sul PC ormai il disco è roba del passato. Tutto è diventato più digitale, ed i servizi dominano. Per questo cercheremo di consigliarvi dei regali che potranno essere utilizzati a prescindere dalla generazione di console che l’interessato possiede. Ricordiamo inoltre che essendo tutti dei codici, da inserire sulle proprie console/PC per essere riscattati, li riceverete immediatamente sul vostro account come email. Dovrete avere cura di stampare/fotografare i codici in questione e darli alla persona cara. Potrebbe non fare l’effetto di un grosso pacco regalo, ma credetemi se vi dico che saranno incredibilmente apprezzati. Abbiamo ovviamente scelto Amazon, per comodità e diffusione, come piattaforma per gli acquisti. Dovrete soltanto essere certi di una cosa prima dell’acquisto: Playstation, Nintendo oppure Xbox/PC?

Regali di Natale, consigli per Playstation

Che la persona che volete sorprendere abbia una PS4, una PS4 Pro o sia tra i pochi fortunati che sono riusciti a mettere le mani su una PS5, parliamo di un videogiocatore che ama i first party dei Playstation Studio. Giochi come The Last of Us, God of War Ragnarok, Gran Turismo ecc. Evitando di menzionare giochi e periferiche le strade sono 2: Playstation Plus o Gift Card.

Il PS Plus è un abbonamento che permette di avere tanti benefici (cloud, possibilità di giocare online, sconti, giochi gratis ogni mese ecc). E’ molto probabile che se il vostro caro ha una Playstation allora è anche abbonato al Plus. Pertanto vi suggeriamo su Amazon:

Playstation Plus
Playstation Plus

L’alternativa è una gift card che permette di aggiungere denaro al propro portfoglio, con cui acquistare videogiochi sullo store ufficiale di Playstation. Fondamentale per gli utenti Playstation, che devono comprare i propri giochi di volta in volta. Il valore della carta è uguale al suo prezzo. Ricordiamo che i giochi più importanti costano tra i 60 i 90 euro. Suggeriamo:

Regali di Natale, consigli per Nintendo Switch

Il vostro caro ama giocare con la sua Nintendo Switch. Una console portatile, simpatica, divertente e che è ricca di grandi classici e di nuovi titoli che probabilemente avrete visto spesso nelle pubblicità. Non volendo rischiare di regalare un gioco non apprezzato o peggio, già posseduto, facciamo un discorso simile a Playstation.

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Niente Plus però, ma il Ninendo Switch Online, un abbonamento che permette di giocare online con gli altri giocatori e ricevere vari premi.

Regali di Natale, consigli Xbox e PC

Perché mettiamo insieme Xbox e PC, due piattaforme ed hardware così diversi tra loro? Perché Microsoft, a differenza di Playstation e Nintendo, ragiona come ecosistema che trascende l’hardware, offrendo un servizio che permette di godersi appieno il significato di gaming, ignorando le singole piattaforme. Il mantra per i giocatori che hanno una console Xbox o un PC è una, imparatela per bene: Game Pass Ultimate. Questo tipo di abbonamento permette di giocare online, ricevere giochi gratis ed accedere ad una quantità enorme di videogiochi, vecchi e nuovi, da console, pc, smartphone, televisore ecc. Comprate il Game Pass Ultimate e riceverete un sorriso a 32 denti, basta non regalaro a chi ha una Playstation o una Nintendo Switch. Vi consigliamo:

Buona fortuna, e scriveteci se avete dei dubbi o perplessità!

Game Pass
Game Pass

 

 

 

 

Impostazioni privacy