Per tutti gli utenti PS5 è stato appena confermato l’arrivo di questo regalo. In tanti si erano lamentati ma i developer confermano che tutti potranno averlo.
Per i giocatori e le giocatrici che hanno scelto l’ecosistema Playstation, ricevere qualcosa in omaggio senza dover pagare è una novità che non si vede molto spesso.
Anche stavolta, per come si stavano mettendo le cose, l’upgrade che altri avrebbero ricevuto senza sborsare un euro sarebbe per loro diventato invece probabilmente l’ennesimo upgrade da pagare. Non un prezzo altissimo ma comunque una ingiustizia.
E invece è arrivata la sorpresa che il regalo è davvero un regalo anche per chi possiede una console PS5. Un motivo in più per tornare a giocare con questo titolo che è stato uno dei più chiacchierati nell’ecosistema Sony.
C’è un regalo se possiedi PS5, l’upgrade di questo gioco è gratis
Si è diffusa online la notizia, prima sotto forma di voce di corridoio poi con conferma ufficiale, che uno dei giochi più chiacchierati in assoluto tra quelli usciti su PS5 arriverà anche in versione PC. Stiamo parlando di Stellar Blade. La data scelta da Shift Up è il prossimo 12 giugno.
Come spiegato dal developer in un recente incontro con gli azionisti, proprio il team di sviluppo è pressoché certo che il gioco farà il bis nel momento in cui diventerà disponibile anche per PC. Per questo motivo forse è stato inserito un bonus di benvenuto per i giocatori che acquisteranno il titolo in questa sua nuova versione.
Una versione in cui trovano posto 25 nuovi costumi e una nuova Boss Battle che coinvolge Mann, il leader delle Sentinel.
Nel momento in cui si era cominciato a parlare di questa versione e soprattutto dei bonus previsti per i giocatori su PC, i possessori di Stellar Blade su PS5 si erano fatti sentire lamentandosi del fatto che a loro tutto questo non fosse destinato.
Motivo per cui Shift Up ha invece sottolineato che anche i giocatori su PS5 riceveranno tutto ciò che c’è di nuovo all’interno della versione di Stellar Blade per PC come upgrade totalmente gratuito. Le prospettive di Stellar Blade su PC sono chiaramente ottime.
Volendo guardare alla questione poi da un punto di vista particolare, ci prepariamo psicologicamente alla valanga di mod che il gioco riceverà e che probabilmente trasformeranno ulteriormente l’esperienza già piuttosto ammiccante e succinta che i developer originali hanno immaginato. Volete un esempio di cosa fanno i modder?
E non fatichiamo a credere sarà anche questo uno dei motivi per cui il gioco esploderà nel momento in cui uscirà su PC. L’altra notizia positiva è che, a differenza di quello che succede di solito, anche i giocatori PS5, che sono lo zoccolo duro dei fan di Stellar Blade, per una volta non dovranno pagare per un upgrade.
Anche se probabilmente dovranno accontentarsi dei nuovi costumi sviluppati dai developer e non potranno giocarsi le mod. Del resto non si può avere tutto.