È stato fatto un annuncio ufficiale che farà la felicità di moltissimi giocatori di Monster Hunter Wilds. Un annuncio che viene da una decisione presa col cuore.
Monster Hunter Wilds è arrivato come un uragano, e noi ci ricordiamo sempre del modo in cui il nuovo gioco di Capcom si è spostato per lasciare spazio a tutti per giocare. Ma è chiaro che dopo un po’ anche i migliori giochi smettono di essere interessanti.

Per tenersi sull’onda, Capcom decide quindi di rilasciare nuovi contenuti periodicamente. Se però i mostri in senso stretto hanno cominciato a stancarvi, forse potrebbe essere questo il momento per tornare dentro il mondo dei cacciatori di mostri per eccellenza, perché c’è una novità sorprendente.
E non è una novità che è frutto di un calcolo di marketing. È qualcosa che viene da una richiesta specifica interna al team di sviluppo. Il che la rende ancora più interessante.
Monster Hunter Wilds: l’aggiornamento che non ci aspettavamo di vedere
Il gioco per cacciatori di mostri dalle dimensioni faraoniche è tornato all’inizio di quest’anno ed è disponibile su tutte le principali piattaforme con il suo carico di mostri da affrontare e catturare che si sono via via moltiplicati con gli aggiornamenti.

Nell’aggiornamento gratuito numero 3, che arriverà alla fine del mese di settembre prossimo, ci sarà, come d’abitudine, un nuovo mostro. Qualcosa di molto speciale che fa parte tra l’altro di una collaborazione molto particolare tra Monster Hunter Wilds e Final Fantasy XIV.
Anche nel piccolo trailer che si vede per esempio sui canali social di Monster Hunter sembra che alcuni elementi del mondo di Final Fantasy siano nati per trovarsi a loro agio anche dentro le Forbidden Lands di Monster Hunter. In passato abbiamo avuto bestioni di tutto rispetto.
E anche se sembra simpatica l’idea di avere un Chocobo come cavalcatura, in realtà ciò che terrà sicuramente banco è la decisione da parte dei developer di inserire Omega come nuovo boss da sconfiggere. A quanto pare, però, questa scelta un po’ diversa dal solito è arrivata direttamente dai developer per esplorare qualcosa di diverso.
Lo scopo, ha spiegato ai colleghi di TechRadar Gaming Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV, sarebbe quello di lasciare intendere che c’è qualcosa di particolare di ancora sconosciuto all’interno del mondo in cui è costruito il gioco Capcom.
Se avete giocato con il quattordicesimo capitolo di Final Fantasy e pensate che avrete di fronte lo stesso nemico, c’è anche per voi qualcosa di nuovo: la versione di Omega all’interno di Monster Hunter Wilds è stata infatti rivista e corretta.
Alcune meccaniche sono le stesse ma è chiaro che il gioco è diverso e quindi anche alcune caratteristiche sono state cambiate. Rimane però un’aggiunta molto particolare e di certo coraggiosa che in qualche modo forse avvicina un po’ il gioco Capcom, involontariamente magari, a un altro titolo in cui i mostri sono meccanici: Horizon Forbidden West.





