Remake di Metal Gear Solid su PS4: il progetto Kickstarter si è rivelato un epic fail

Un paio di settimane fa un progetto tutto particolare ha fatto parlare di sè:una campagna Kickstarter dedicata a un remake dell’originale Metal Gear Solid su PS4, creata dopo che lo stesso Hideo Kojima ha dichiarato, durante il Taipei Game Show, che gli sarebbe piaciuto vedere quel remake ma che non riusciva a trovare volontari per realizzarlo.

La campagna Kickstarter, però, non ha avuto proprio un grande successo… al contrario! Non è difficile capire perché, ecco alcuni estratti della descrizione del progetto:

“Metal Gear Solid è una delle migliori esperienze su PSX. Con il Fox Engine e grafica di nuova generazione, noi riporteremo in vita i momenti migliori. Per coloro che non hanno ancora giocato a questo titolo, questa è la vostra chance di scoprire a cosa è dovuto il trambusto!”

“Non solo grafiche aggiornate, ci sarà un nuovo livello di cinematiche così dettagliate che solo il Fox Engine può reggerle!”

“Non vi faremo aspettare! Questo è un progetto atteso a lungo e non vediamo l’ora di iniziare! Grazie, siete fortissimi!”

Il creatore del progetto ha dichiarato, in modo un po’ azzardato, che non importa quanto un progetto sia ridicolo perché nel mondo di internet si trova sempre qualcuno che decide di finanziarlo. In effetti ci sono dei precedenti, ad esempio sette persone hanno contribuito al progetto per la distruzione di una PlayStation 4 20th Anniversary per la cifra di 20.000 Dollari, mentre il popolare progetto Potato Salad è addirittura entrato nella storia del crowdfunding… e invece no, questa volta la regola sembra non aver funzionato e nessuno ha deciso di contribuire.

Proprio nessuno, nemmeno gli amici dei creatori hanno deciso di contribuire cercando di dare il buon esempio… l’autore ha così deciso di cancellare il progetto e di spedirlo definitivamente nell’oblio delle campagne Kickstarter fallite. Ben fatto.

Fonte: dualshockers

 

Impostazioni privacy