Il remake di Tomb Raider mai uscito scaricabile online: ecco come

Tomb Raider Remake
Un'immagine per il remake mai pubblicato e ora scaricabile (fonte: YouTube).

Il remake di Tomb Raider sviluppato e mai lanciato è scaricabile ora gratuitamente online: ecco come fare per averlo.

La saga videoludica con protagonista Lara Croft entusiasma tutti i videogiocatori sin dall’ormai lontano 1996. L’ultimo titolo uscito, come sappiamo, è Shadow of Tomb Raider, disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 2018.

Ma facciamo ora un passo indietro, e torniamo a poco più di un decennio fa, negli anni 2005-2006. Per festeggiare il 10° anniversario della saga, viene sviluppato Legendary prima (uscito nel 2006) e Anniversary poi (2007). Un altro remake, mai uscito sul mercato, era stato però sviluppato.

Leggi anche –> Assassin’s Creed esclusivamente per next-gen, rivelata l’uscita del titolo?

Tomb Raider e il remake mai lanciato sul mercato: come scaricarlo ora gratuitamente

Tomb Raider Remake
Un’immagine per il remake mai pubblicato e ora scaricabile (fonte: YouTube).

Sviluppato da Core Design (sviluppatore originale) il gioco sarebbe stato un omaggio al decimo anniversario del franchise, un remake del gioco originale. Mai lanciato sul mercato, è ora però accessibile ai fan grazie alle risorse che Internet ci mette a disposizione.

Per scaricare il titolo infatti, basterà cercare (Via Dsogaming) Cancelled Indiana Jones / TRAE PSP Build su Internet Archive. Curioso il nome utilizzato per “archiviare” il file, a sottolineare ancora una volta la fonte d’ispirazione per la creazione del personaggio di Lara Croft e delle sue avventure.

Leggi anche –> COD 2021 è da esempio: come sono previsti altri titoli in stile Warzone

Nel caso invece non vogliate eseguire il download per diverse motivazioni, potete comunque avere uno sguardo al gioco grazie a dei video caricati su YouTube. Fateci sapere le vostre impressioni a riguardo, e restate connessi per ulteriori informazioni sul futuro della saga!