Rendi la tua PS5 velocissima con questo trucco: sembrerà PS6

La tua console PS5 velocissima al punto da sembrare di aver già comprato la prossima generazione? Si può fare e te lo dimostriamo con questi trucchi.

Possedere una console di ultima generazione significa avere il massimo per quello che riguarda la tecnologia. Ma a lungo andare ogni console viene superata da un’altra e da un’altra e da un’altra ancora. Ora siamo con da una parte PS5 e dall’altra le Xbox Series.

uomo contento controller ps5
Rendi la tua PS5 velocissima con questo trucco: sembrerà PS6 – videogiochi.com

Nel futuro delle console Sony ovviamente ci sarà quella che sostituirà PS5, ovvero PS6 a meno che Sony non decida di giocare come fa Microsoft e cambiare nome alle proprie console per spiazzare tutti. A prescindere dal nome che avrà è chiaro che sarà una console velocissima. Ma in realtà anche la tua PS5 può essere una scheggia. L’importante è sapere dove andare a lavorare per migliorarne le performance.

Se fai così ti troverai con una PS5 velocissima

Tra le caratteristiche di cui si parla sempre quando all’orizzonte si profilano nuove console è la velocità. Velocità di accensione, velocità di caricamento, velocità di download, velocità con cui si può passare da un gioco all’altro. La velocità è importante perché, nel mondo in cui viviamo, non c’è tempo da perdere neanche quando ci si diverte.

router smartphone
Se fai così ti troverai con una PS5 velocissima – videogiochi.com

Se vuoi migliorare le performance della tua console Sony devi quindi lavorare innanzitutto sulla velocità. Per avere una PS5 velocissima la prima cosa da fare è assicurarsi di avere una connessione che sia la più veloce possibile già di per sé. Il primo consiglio, quindi, è quello di abbandonare se è possibile la connessione Wi-Fi e tornare al vecchio e caro cavo Ethernet.

Anche se qualunque connessione via cavo è più stabile rispetto alle connessioni senza fili, devi poi assicurarti di avere un cavo che sia in grado di sostenere una velocità di trasmissione dei dati più alta. Ricordo poi che puoi anche sfruttare i sistemi MoCa se i cavi Ethernet non arrivano ovunque. Il secondo consiglio, se invece non puoi passare al cavo, è quello di andare a controllare quelle che sono le impostazioni di velocità relative alla rete all’interno della console.

Perché potresti non stare sfruttando la tua PS5 alla velocità massima semplicemente perché non hai attivato le giuste opzioni nei menù. Se puoi passare alla trasmissione a 5 GHz con il tuo router devi farlo ma devi anche indicare nel menù delle impostazioni di rete della console che vuoi lavorare sulla banda dei 5 GHz e non più dei 2,4 GHz.

Attenzione però perché anche se questa connessione garantisce una PS5 velocissima rischi comunque di non godere dei benefici del cambio di rete. Purtroppo la rete a 5 GHz è infatti più potente ma con una portata di segnale inferiore. Questo significa che per sfruttare appieno la velocità in Wi-Fi devi riuscire a mantenere la console più vicina al router di quanto tu non debba invece fare con la rete a 2,4 GHz.

Gestione cookie