Resident Evil 2: Reborn – fan abbandonano il progetto su richiesta di Capcom

InvaderGames, il gruppo di fan al lavoro su Resident Evil 2: Reborn, ha confermato l’abbandono del progetto su richiesta di Capcom. Attraverso un post su NeoGAF, un membro del team ha spiegato di aver bloccato lo sviluppo in seguito all’annuncio del remake ufficiale di Resident Evil 2.

Tuttavia, è bello che non ci siano malumori. Infatti, spiega: “Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’annuncio di un remake ufficiale è una notizia meravigliosa per noi. In quanto fan, siamo contenti che Capcom abbia deciso di prendere in mano il progetto. Nessuno potrebbe riportare in vita il capolavoro del 1998 meglio dei creatori stessi.”

Secondo quanto riferito, inoltre, InvaderGamers sarebbe stato invitato a incontrare il team di sviluppo di Capcom “per discutere nuove idee”. Per finire, i fan hanno dichiarato di essere contenti di come il pubblico abbia reagito al loro progetto: “Anche se non possiamo completare Resident Evil 2: Reborn, siamo felici che quanto abbiamo mostrato sia stato accolto calorosamente dai giocatori di tutto il mondo e da Capcom stessa. Promettiamo che il lavoro svolto finora sarà utile per progetti futuri.”

Impostazioni privacy