resident evil 4 ultimate hd edition logo

Il "nuovo" Resident Evil 4 a confronto con le versioni GameCube e Wii

Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video di confronto tra tutte le versioni pubblicate finora di Resident Evil 4, in occasione del lancio del survival horror di Capcom su Xbox One e PS4.

Il filmato accosta l'originale GameCube e il porting su Wii alle build arrivare sulle console di nuova generazione negli ultimi giorni, che sembrano tenere botta con quella giunta su PC ai tempi del lancio per PS3 e Xbox 360.

Mentre riconoscerete subito la versione per Wii U grazie al sistema di puntamento "libero", pare proprio che Resident Evil 4 su Xbox One e PS4 non sia un semplice porting ma qualcosina di più: rispetto al PC, potrete notare che il giubbotto di Leon Kennedy ha ad esempio dei dettagli in più.

Il prossimo capitolo della serie, Resident Evil 7 biohazard, è stato annunciato nel corso dell'ultima conferenza Sony all'E3 2016.

Resident Evil 7 segna l’inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco. Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall’introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti.

Resident Evil 7 uscirà per PlayStation 4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.

Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti in Resident Evil 6.

Leave a reply