Resident Evil 7: svelato per la prima volta il prequel "Kitchen"

Il nuovo horror per PlayStation VR, nonché episodio di una delle più grandi saghe videoludiche, ovvero Resident Evil 7, era nato da una tech demo precedente per il visore chiamata Kitcher. Ora, per la prima volta in assoluto, è possibile vedere uno scampolo di gameplay proprio di quella demo.

Stranamente è stato Kitchen, e non Resident Evil 7, ciò che è stato mostrato alla recentissima edizione del San Diego Comic-Con. Kitchen fu mostrato per la prima volta anche all'E3 2015 da Capcom, ma all'epoca non era possibile catturare nessun filmato durante la presentazione. Il video, che vi lasciamo in calce, è quindi la primissima testimonianza di tale opera, e mostra anche dettagli interessanti.

Ovviamente, Kitchen ha molti dettagli in comune con Resident Evil 7. Molte delle scene presenti nel filmato e nella demo dell'E3 di quest'anno sono solamente la versione riflessa di ciò che era presente in questa demo. Alla fine il personaggio (un cameraman) e un conduttore TV sparano per tentare la fuga dalla casa infestata che stanno esplorando, per esempio.

Kitchen usa anche la feature di rilevamento della posizione del DualShock 4. Il giocatore ha le mani legate, simulando la sensazione di tenere un gamepad con entrambe le mani reali. Si tratta di una feature interessante non presente in Resident Evil 7, però.

Per cogliere altri dettagli, ecco la demo di tre minuti presentata al Comic-Con.

Leave a reply