Resident Evil 9 in terza persona, ma sarà molto particolare

Nel corso del Tokyo Game Show appena concluso, i ragazzi di Capcom hanno partecipato a moltissime interviste e si sono lasciati andare diffondendo diverse informazioni riguardo Resident Evil Village Gold Edition e quindi dandoci anche una prospettiva su quello che sarà Resident Evil 9. 

Tra le informazioni rilasciate nel corso di questi incontri con la stampa in terra di Giappone c’è stato spazio per parlare della prospettiva che è stata scelta per il gioco. Sappiamo già che il team di sviluppo giapponese ha scelto la terza persona. E non è una novità assoluta. Del resto muovere un personaggio in un ambiente è quasi più pauroso che impersonarlo.

Resident Evil 9 in terza persona, ma sarà molto particolare
Resident Evil 9 in terza persona, ma sarà molto particolare (foto: Youtube)

E proprio parlando della prospettiva di gioco abbiamo scoperto che la scelta della prima persona o della terza persona è più che altro creativa e ha a che fare con la storia che si intende raccontare.

Resident Evil 9 avrà la visuale che serve alla storia

Nel corso della lunga storia di Resident Evil abbiamo visto i vari capitoli passare dalla visuale in prima persona a quella in terza persona. Il motivo, come anche chiarito nel corso delle interviste che ultimamente sono state rilasciate in occasione del Tokyo game Show 2022, è semplicemente legato alla storia che Capcom intende raccontare e ai personaggi su cui poggia. L’occasione per discutere della prospettiva di uno dei capisaldi dell’horror è stato l’arrivo del contenuto aggiuntivo Le Ombre di Rose.

Resident Evil 9 in terza persona, ma sarà molto particolare
Resident Evil 9 in terza persona, ma sarà molto particolare (foto: Youtube)

In questo DLC è stato scelto di concludere la saga della famiglia Winters ed è anche per questo che si posiziona temporalmente 16 anni dopo Resident Evil Village. Il contenuto aggiuntivo ha poi una visuale in terza persona che, parola di developer, è stata estremamente complicata da inserire “quasi come fare un nuovo gioco”. E probabilmente per aggiungere un ulteriore grado di difficoltà, Capcom ha deciso anche che nonostante si tratti di un gioco elaborato per la terza persona non sarà possibile guardare in faccia Ethan.

Sui social, questo andare e venire tra la prima persona e la terza persona ha sempre sollevato qualche punto di domanda e c’è chi spera che la serie decida per l’una o l’altra visuale ma, e di nuovo l’hanno ribadito gli stessi sviluppatori, ogni capitolo di Resident Evil viene trattato in base a ciò che deve raccontare. Possiamo quindi supporre che anche Resident Evil 9 sarà in terza persona e non ci permetterà di voltarci per guardare in faccia il protagonista?

Impostazioni privacy