Un nuovo videogioco che puoi provare oggi assolutamente gratis sta mettendo tutti d’accordo: è un mix tra due classici action-horror.
Ogni giorno il mercato indie permette di mettere le mani su qualcosa di nuovo e davvero interessante, approfittando della stagnazione quasi totale che ha colpito e immobilizzato il mercato dei grandi tripla-A, ormai del tutto incapaci di regalare emozioni nuove, fresche, speciali, sperimentali e osare. E’ impossibile provare a fare scommesse e abbattere i confini se bisogna fare felici tutti gli investitori.
E così mentre si continuano a proporre e riproporre remake e remastered, ma anche sequel di saghe vecchie che ormai hanno davvero poco da dire e che non apportano nulla di nuovo, ecco che dal basso l’accesso a tecnologie di alto livello e l’abbattimento del costo medio di sviluppo per prodotti relativamente semplici permette a tutti di provarci.
Ecco quindi che abbiamo dei titoli davvero speciali e unici come l’italianissimo Vampire Survivors che conquista tutti, oppure giochi come Balatro, Manor Lords e il recentissimo Clair Obscur Expedition 33. Ora però c’è un altro titolo che sta facendo parlare parecchio di sé e che se volete poterete provare anche subito gratis.
Pixel, horror e tanti punti di vista
Stiamo parlando di Holstin, quello che ha tutte le carte in tavola per essere una vera e propria perla del mercato indie che mischia in maniera assai sapiente le atmosfere di Resident Evil e di The Last of Us portandoci in una città distrutta da una strana malattia simile al cordyceps che trasforma gli esseri umani in zombie.
Sviluppato e pubblicato dal team Sonka, il gioco ha tantissime prospettive: isometrico ma potremo e dovremo girare continuamente la telecamera per esplorare l’ambiente circostante e magare evitare attacchi. Occhio però perché quando combattiamo tutto passa a una visuale con camera a spalla come i titoli di terza persona. Con momenti alternati di telecamera esattamente perpendicolare al pavimento o ancora fasi in 2D classiche.
Il nostro obiettivo è fare domande, comprendere cosa succede in questa cittadina maledetta e folle e trovare il nostro amico Bartek, che era qui l’ultima volta che si è fatto sentire e di cui non abbiamo più notizie ormai da troppo tempo. Ricordiamo intanto che qualcuno ha perso tutto su Baldur’s Gate 3 per un motivo davvero sciocco.
Puoi provare subito e gratis Holstin grazie a una demo gratuita disponibile su Steam, il gioco al momento non ha una data d’uscita ufficiale.