Resident Evil: Revelations 2 – ecco perché non uscirà su 3DS

Perché Resident Evil: Revelations 2 non uscirà su Nintendo 3DS? Questa è una domanda che si sono posti in tanti, dato che il primo “Revelations” fu pubblicato originariamente proprio sulla console portatile di Nintendo. La risposta ci è stata data dal produttore del gioco, Michiteru Okabe, che ai microfoni di Digital Spy ha dichiarato:

“Il gioco originale fu pubblicato su console domestiche un po’ in ritardo rispetto all’uscita su 3DS. In Giappone fu chiamato “Unveiled Edition”, mentre in Occidente semplicemente “Resident Evil Revelations”. Quello in un certo senso fu il nostro punto di partenza per un sequel…”

“Il motivo principale è puramente tecnico. Abbiamo il nostro motore personalizzato, chiamato MT Framework e poiché le versioni portatili e quelle domestiche sono diverse e visto che abbiamo deciso di prendere le versioni domestiche come punto di riferimento, il processo è venuto naturale. Abbiamo provato a pubblicare Revelations 2 su più piattaforme possibili. Alla fine, tali piattaforme sono diventate una selezione tra current e next-gen di Xbox e PlayStation, oltre che su PC.

Mentre è in programma l’uscita del gioco anche su PlayStation Vita, al momento non si hanno notizie su eventuali versioni Wii U e soprattutto 3DS.

Resident Evil: Revelations 2 sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC inizialmente solo in formato digitale e sarà pubblicato in quattro episodi. Il primo episodio è atteso in Europa il 25 febbraio 2015.

Il 13 marzo 2015 è invece prevista l’uscita della versione retail del survival-horror che conterrà tutti gli episodi disponibili.

FONTE: IGN

Impostazioni privacy