resident evil

Resident Evil, sarà reboot anche al cinema. Altri sei film in arrivo

Stando ad un report di Variety, la serie cinematografica di Resident Evil sarebbe tutt'altro che finita con The Final Chapter, e anzi si appresterebbe ad un reboot completo da ben sei film.

A rivelarlo sarebbe stato Martin Moszkowicz, boss di Constantim Film, la casa di produzione tedesca che ha realizzato la prima esalogia.

Constantin Film possiede ancora i diritti sul franchise, quindi questa ipotesi, dovessero venire confermate le parole di Moszkowicz, sarebbe tutt'altro che irrealizzabile.

Considerando che la prima saga, costituita anch'essa da sei pellicole, ha incassato in tutto il mondo 1.2 miliardi di dollari - diventando il videogioco di maggior successo al cinema di sempre -, non c'è da sorprendersi troppo.

Probabilmente, però, non avremo Milla Jovovich nei panni della protagonista.

Lo sceneggiatore e regista W.S. Anderson ha dichiarato più volte che The Final Chapter sarebbe stato il suo ultimo Resident Evil, ed è difficile che sua moglie, nonché sua musa in sala, prenda parte al progetto senza di lui.

Lo stesso Anderson, curiosamente, è impegnato sulla trasposizione cinematografica di un'altra saga Capcom di grande successo, Monster Hunter.

monster-hunter-xx

Fonte

 

Leave a reply