Resident Evil anniversary, nuove serie TV e film per la serie che ha fatto la storia – VIDEO

La più celebrare tra le serie di tutti i tempi sta per essere rilanciata. Tra nuovi film e serie TV, Resident Evil è pronta a far parlare di sé di nuovo 

Il 2021 indica un nuovo traguardo per Resident Evil, infatti è il 25esimo anniversario. È considerata una serie che resta intaccata nel tempo per quanto riguarda i videogiochi horror. È rimasta sempre sul podio, nonostante qualche passo falso durante il suo cammino.

Nonostante la saga sia stata vittima di scivoloni nella generazione PlayStation 3 e Xbox 360, è in fase di rilancio. Capcom infatti ha molti progetti in serbo. Ma non riguarda solo il mondo del game, bensì anche il mondo cinematografico. Si sa infatti che, proprio Netflix, vada a prendere le due produzioni più in rilievo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Elon Musk spinge a investire su Gamestop in borsa: ecco perché

Resident Evil novità sulla celebre serie survival horror

Resident Evil Infinite Darkness
Resident Evil Infinite Darkness (screenshot YouTube)

Si tratta dunque di RE: Infinite Darkness, il film animato in computer grafica e per quanto riguarda la TV viene prodotta con attori reali. Anche un terzo progetto è presente, un cortometraggio che sia un Reboot, prodotto da Constantine films. Il 21 gennaio è stato organizzato un evento da Capcom in cui si è parlato del nuovo capitolo della serie di videogiochi. Sarebbe a dire Resident Evil Village, in arrivo a maggio di quest’anno.

Netflix ha dunque messo le mani su due produzioni, come detto in precedenza, una in computer grafica e l’altra con attori reali. Quest’ultima vede come sceneggiatore Andrew Dabb. Le protagoniste sono Jade e Billie Wesker, il tutto diviso in due linee temporali. La prima tratta l’adolescenza delle ragazze trasferitosi poi a New Raccoon City. La seconda invece vede la pandemia causata dal T-Virus.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mario + Rabbids Kingdom Battle e il sequel, nuovi rumor

Il film in computer grafica, ossia RE: Infinite Darkness, è molto più interessante da un certo punto di vista. Insomma, per gli appassionati dei film, è risaputo che le trame dei videogiochi sono molto simili a quelle dei classici b-movie. C’è solo da attendere, se ne vedranno di sicuro delle belle.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)