Respawn non voleva Titanfall esclusiva console Xbox

Respawn Entertainment ha parlato in più occasioni di quanto avrebbe voluto portare il franchise Titanfall su PlayStation fin dalla prima iterazione.

L'originale Titanfall fu infatti pubblicato in esclusiva console per Xbox 360 e Xbox One a causa di un accordo commerciale stretto tra l'editore Electronic Arts e Microsoft, arrivando fin dal day one anche su PC.

"Quella decisione era fuori dal nostro controllo - la decisione di EA con Microsoft", ha ribadito in un'intervista il chief operating officer Dusty Welch.

"Ci sarebbe sempre piaciuto essere multipiattaforma. Più consumatori possono giocare, meglio è. Non è una questione di soldi, è una questione di base di pubblico, che è importante. Ci sarebbe piaciuto uscire su PlayStation fin dall'inizio".

Qualcosa che è stato sistemato con Titanfall 2, che com'è noto sarà disponibile dal 28 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.

Titanfall 2 includerà una campagna single-player per la prima volta nella storia della serie, e sarà basata su una trama e su un concept ludico fortemente innovativi, a detta dello sviluppatore Respawn Entertainment.

Dopo una doppia tornata di beta, avremo finalmente la possibilità di scoprire questo story mode in una diretta che andrà in onda sul canale Gaming di YouTube, come svelato dal conduttore e produttore Geoff Keighley su Twitter.

Venerdì alle ore 02:00 verrà dunque trasmessa una diretta dedicata appositamente al gioco di Respawn Entertainment, che sarà disponibile dal 28 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte

Leave a reply