Ride: Milestone annuncia il "Gran Turismo delle moto"

Milestone, software house italiana nota a tutti per i suoi racing game motociclistici, ha tenuto oggi un evento in cui ha annunciato Ride.
Ride è un gioco che per stessa definizione di Milestone si propone di essere il “Gran Turismo” delle moto. I dettagli rivelati purtroppo sono molto pochi ma lasciano comunque ben sperare. Si parla di più di 100 modelli di moto realmente esistenti e appartenenti a più di 12 marchi che comprendono sia case italiane, sia case giapponesi che di altri paesi.

Le moto saranno suddivise essenzialmente in quattro classi: le naked da 600cc, le naked da 1000cc, le sportive da 600cc e infine le sportive da 1000cc e altre (presumibilmente sarà presente anche la Ducati Panigale che come molti sapranno è dotata di un motore bicilindrico da 1199cc). Interessantissima anche la presenza di moto classiche, che potrebbero davvero fare andare "ai matti" parecchi motociclisti nostalgici.

Ride, essendo il “Gran Turismo delle moto", permetterà ovviamente agli utenti di personalizzare i propri mezzi, sia a livello estetico che nelle prestazioni, e anche di customizzare i propri piloti modificando non solo le livree delle loro tute e caschi, ma consentendogli anche di correre utilizzando tute intere, spezzate o anche solo i jeans e classica giacca da moto.
Per quanto riguarda i tracciati, saranno divisi in tre categorie: cittadini (purtroppo pare che non sia stato incluso il famoso circuito stradale dello Snaefell Mountain Course dell'Isola di Man), montani e i classici circuiti chiusi in cui si svolgono i maggiori campionati dedicati alle moto stradali. Gli ultimi dettagli di Ride che sono stati rivelati riguardano la possibilità di correre da subito con il proprio mezzo preferito, senza quindi obbligare gli utenti a gareggiare per ore con l'obiettivo di vincere la moto dei propri sogni. Questo non per togliere il gusto della sfida e della progressione, l'obiettivo del gioco è infatti quello di restituire al giocatore il piacere di guida di moto iconiche ed esclusive.

Infine è stata menzionata la possibilità di personalizzare la guidabilità ogni aspetto, consentendo ai giocatori di modificare il tasso di realismo del sistema di guida, adattandolo alle proprie capacità. Purtroppo al momento Milestone non ha annunciato una data precisa di pubblicazione, sappiamo solo che il gioco uscirà in un generico "Primavera 2015", ha riferito inoltre di essere intenzionata a renderlo una serie vera e propria sviluppandone di volta in volta dei nuovi capitoli.

Ride uscirà per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Chiudiamo questa news notturna con il teaser trailer.

Leave a reply