Rime: tutto quello che volete sapere sul gameplay

Tequila Works ha svelato nuovi particolari sul gameplay di Rime, il suo lungamente atteso action adventure, come parte del coverage di IGN First.

Dopo averci mostrato un nuovo trailer, lo studio spagnolo ha parlato diffusamente della giocabilità di Rime, spiegando che la storia ci vedrà nei panni di un ragazzo che si risveglierà su un’isola deserta dopo un naufragio.

L’isola sarà ampia e ricca di punti d’osservazione spettacolari, e sarà popolata da animali selvatici come cinghiali e la volpe che sarà il nostro “spirito guida” fin dalla schermata d’avvio. Questa cambierà in base a dove saremo arrivati nella storia.

La storia, poi, sarà suddivisa in vari capitoli, qualcuno più lineare e qualcun altro che ci offrirà la possibilità di esplorare maggiormente l’isola. Ci saranno più modi, segreti e non, di arrivare ad una conclusione, ma questa sarà unica per ciascun enigma o puzzle. Il primo capitolo, ad esempio, durerà due ore.

Il protagonista potrà parlare ma non ci sono dialoghi. La sua voce servirà per spaventare gli animali o attivare dei comandi. Tra le sue altre caratteristiche troviamo la capacità di scalare e azionare leve.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *