Rimodulazioni telefoniche: se hai questo operatore devi pagare di più ogni mese

Se sei tra i clienti di questo operatore telefonico ci sono probabilmente rimodulazioni telefoniche in vista per te. Ecco quanto tempo hai per decidere se rimanere o cambiare.

Riuscire a trovare un operatore telefonico che non cambi le proprie offerte troppo spesso è uno sport già di per sé, che ci unisce a un altro sport molto praticato da tutti quanti: cercare di avere una connessione che funziona e quindi trovare l’operatore telefonico più adeguato alle proprie esigenze.

donna telefono
Rimodulazioni telefoniche: se hai questo operatore devi pagare di più ogni mese – videogiochi.com

Se si riesce a trovare un operatore che offre quello che ti serve e lo fa senza brutte sorprese sei estremamente fortunato. Ma è molto più facile invece trovarsi nelle condizioni di avere una buona copertura ma con il rischio di trovarsi con l’offerta che cambia nel tempo.

Ed è quello che sta succedendo con le rimodulazioni telefoniche di questo operatore in particolare. Non è neanche la prima volta e anzi è già il secondo annuncio nel giro di poco. La questione è sempre la stessa ora: rimani e ti prendi l’aumento con il bonus oppure cambio operatore?

Arrivano altre rimodulazioni telefoniche se sei tra gli utenti di questo operatore

Quello che le offerte telefoniche devono fare è convincerci che cambiare operatore è positivo. In alcuni casi lo è davvero. Quando riesci a trovare una offerta che ti permette di risparmiare senza dover rinunciare a tanti giga di traffico, per esempio, sei un utente più che contento.

tim prezzi
Arrivano altre rimodulazioni telefoniche se sei tra gli utenti di questo operatore – videogiochi.com

Ma a volte, e con la maggior parte degli operatori telefonici purtroppo succede, l’opzione che hai scelto diventa poi oggetto di rimodulazione e quindi di aumenti. Quello che ti trovi a dover decidere di fare è rimanere, con l’aumento che potrebbe però darti giga di traffico in più, oppure cambiare operatore e ricominciare da capo con qualcun altro.

Se ti trovi tra gli utenti TIM Mobile è possibile che tu stia per ricevere un messaggio in cui ti viene detto che a partire dal prossimo 7 marzo 2025 ci sarà un aumento di 1,99 euro al mese. Ma TIM non è l’unico operatore con gli aumenti.

È già la seconda volta dopo che una prima rimodulazione era stata annunciata il 5 novembre 2024 ed era poi diventata realtà a dicembre. Anche in questo caso, come nella rimodulazione precedente, agli utenti viene offerto un pacchetto di 50 GB in più di traffico al mese oppure la possibilità di viaggiare con il 5G Ultra.

L’alternativa è quella di non aderire all’aumento e mantenere le stesse condizioni contrattuali e gli stessi costi con soli 2 GB di traffico in più. Le due offerte, i 50 GB di traffico in più oppure il 5G Ultra, sono inserite nel messaggio che arriva agli utenti.

Quindi, in base a quello che ricevi puoi decidere poi di rimanere cliente TIM oppure se vuoi passare ad un altro operatore. In questo caso le modalità sono sempre le stesse. Puoi farlo attraverso un messaggio, utilizzando il call center oppure online.

Gestione cookie