Rings: in arrivo il prequel del remake americano di The Ring

Il remake americano del classico film horror giapponese The Ring avrà un prequel intitolato Rings, secondo Bloody Disgusting. Il film sarà ambientato prima degli eventi narrati nella pellicola del 2002 e racconterà le origini della videocassetta maledetta. Secondo quanto recita la sinossi: “Rings avrà luogo anni prima della creazione della videocassetta e racconterà le origini del regno del terrore di Samara.”

Va inoltre sottolineato che Rings è anche il titolo di un cortometraggio distribuito insieme alla versione DVD di The Ring Two nel 2005. Tale corto racconta brevemente gli eventi tra il remake americano e il suo sequel, soffermandosi sulla storia della sottocultura che è nata in seguito alla diffusione del nastro.

A quanto pare, il nuovo film sarà diretto da F. Javier Gutierrez e nel cast ci sarà anche l’italiana Matilda Lutz. La pellicola è attesa nei cinema americani per il 13 novembre di quest’anno.

Abbiamo visto come The Ring abbia ispirato anche i videogiochi nel corso degli anni. Di recente, Killer Instinct: Season 2 ha mostrato un personaggio che rappresenta un tipico spettro della tradizione giapponese.

Impostazioni privacy