Rise of the Tomb Raider, è PS4 vs. Xbox One in un video confronto diretto

Lo youtuber Cycu1 ha realizzato un confronto diretto tra Rise of the Tomb Raider per PlayStation 4 e Xbox One, basandosi sul trailer pubblicato da Square Enix all'annuncio della data d'uscita della nuova versione per il ventennale della serie.

Come potete vedere nel filmato comparativo di seguito, la nuova build per PS4 presenta un tono molto più scuro, presumibilmente dettato dalla volontà dello sviluppatore Nixxes di offrire un'immagine dall'aspetto cinematografico.

Da un punto di vista meramente tecnico, l'impressione è che non ci siano grosse differenze rispetto al gioco uscito lo scorso anno per Xbox One. L'unica discriminante potrà essere eventualmente il frame rate, che la software house incaricata da Square Enix e Crystal Dynamics potrebbe voler sbloccare come "bonus" per l'attesa.

Rise of the Tomb Raider sarà disponibile su PS4 dall'11 ottobre ed includerà una serie di contenuti aggiuntivi già pubblicati, oltre ad una manciata di novità come una modalità chiamata Legami di Sangue che supporterà PlayStation VR.

Leave a reply