E se questa fosse la nuova carta che sbaraglia tutte le altre del tuo avversario di Pokemon Pocket? Sbilanciata oltremodo o vendetta che finalmente arriva?
Nel gioco di Pokemon Pocket sono presenti in pratica tutte, più o meno, le carte che sono presenti anche nel tradizionale gioco di carte. Ma, e questo è qualcosa che succede sempre quando i videogiochi hanno una platea che cresce a dismisura, c’è sempre qualcuno che ha in mente nuove cose che potrebbero migliorare l’esperienza di gioco.
Su Reddit, per esempio, c’è il concept di una carta che diventerebbe la preferita di tutti immediatamente se fosse messa a disposizione dei giocatori. E tra l’altro è accompagnata anche da un altro paio di idee che risultano decisamente stuzzicanti. Guardiamole nel dettaglio.
Il sogno dei giocatori di Pokemon Pocket è questa carta
Ciascuno di noi, nel momento in cui si inizia a giocare con i mostriciattoli da taschino, sviluppa un attaccamento nei confronti di alcuni dei Pokemon che si incontrano. È normale avere il proprio preferito ed è normale cercare di costruire a più riprese mazzi che possano dimostrare al mondo che quel Pokemon è effettivamente il migliore che si possa avere.

All’interno del grande universo dei Pokemon, però, è chiaro che tutto è pensato per creare equilibri dinamici per cui ad ogni attacco può corrispondere una contromossa, se si è abbastanza fortunati da poterla lanciare.
Alcune mosse, e alcune carte (e ne abbiamo parlato diverse volte) sembrano però davvero essere non bilanciate rispetto a quello che possono fare altri mostriciattoli e altre carte. Per questo motivo risulta molto interessante quello che è stato pubblicato di recente nel sub forum Reddit dedicato a Pokemon Pocket.
Si tratta di poco più di un sogno da parte di un giocatore con più che discrete doti artistiche ma è qualcosa che sta catalizzando l’attenzione della community, a segnalare che qualcosa di questo tipo potrebbe effettivamente essere utile nel gioco. Il concept dell’utente theuniconicsableye mostra la carta Suicune con una abilità chiamata Acquacheta.
Questa abilità recita: “Quando uno dei Pokemon del tuo avversario attiva la sua abilità, vengono curati 20 punti danno al tuo Pokemon attivo”. Per un Pokemon anche solo 20 punti danno sono una enormità, quando ci si trova sul campo di battaglia. Per questo motivo molti sono quelli che hanno votato positivamente il concept di questa carta e delle altre due proposte dall’utente.
Le uniche piccole correzioni che qualcuno vorrebbe fossero apportate, in particolare alla carta Acquacheta, è di aggiungere che l’abilità si può utilizzare una sola volta per turno; in effetti si tratta di un limite per evitare che poi la carta diventi eccessivamente sbilanciata.
E i giocatori di Pokemon Pocket sanno bene che significa quando ci si trova dall’altra parte di un attacco portato da carte che sono palesemente sbilanciate. È molto probabile che non vedremo mai realizzare dai developer di Pokemon Pocket né tantomeno da The Pokemon Company una carta del genere dedicata a Suicune ma questo non ci impedisce di apprezzare e di sognare questa carta nel nostro mazzo.