Robin Williams: i fan chiedono a Nintendo di dedicare un NPC di The Legend of Zelda all'attore scomparso

I fan di The Legend of Zelda non sono restati impassibili alla morte di Robin Williams, grande appassionato della saga videoludica. Si sono mossi in tanti, firmando una petizione online che ha raccolto oltre 90.000 firme, richiedendo a Nintendo di creare un PG all’interno di un futuro gioco di TLOZ che abbia il nome dell’attore deceduto da pochi giorni.

Nintendo ha risposto alla petizione, rifiutandosi di prendere qualsiasi impegno verso la richiesta dei fan:

“Robin Williams era amato da Nintendo. I nostri cuori vanno alla famiglia, soprattutto a Zelda Williams, con cui abbiamo collaborato più volte. Apprezziamo il supporto della comunità e sentiamo molto la richiesta dei fan di onorare l’attore in uno dei nostri futuri giochi. Per ora non stiamo discutendo se sarà possibile fare una cosa del genere in futuro, ma i nostri ricordi saranno tutti per Robin.”

Entrando nei particolari, la petizione richiedeva di “nominare un NPC nel nuovo The Legend of Zelda col nome di Robin William, perché lui amava tanto questa serie”.

I fan di World of Warcraft hanno fatto una cosa simile, ma mentre Nintendo per ora ha deciso di non impegnarsi sulla richiesta dei fan, i vertici di Blizzard hanno acconsentito alla richiesta, annunciando che un NPC dedicato all’attore sarà presto creato all’interno dell’MMO.

FONTE: Polygon

Impostazioni privacy