Robot Kuratas in vendita su Amazon Japan per più di 800mila Euro

Dopo il resoconto degli errori più esilaranti di Amazon che abbiamo pubblicato ieri, vogliamo segnalarvi un altro oggetto molto interessante che ha fatto capolino sul famoso sito di e-commerce (questa volta la versione giapponese).
Si tratta di un imponente robot chiamato Kuratas, creato dalla nipponica Suidobashi Heavy Industry e con una caratteristica molto particolare: Kuratas è progettato per essere pilotabile direttamente da una persona che si posiziona al suo interno, un po' come si fa con le automobili... ma con comandi particolarmente fantascientifici!

Questo particolare robot è stato mostrato al pubblico in diverse occasioni come show televisivi e articoli online e ora, senza preavviso, è comparso in vendita su Amazon Japan al modico prezzo di 120 milioni di Yen (che corrispondono a circa 890mila Euro).

La pagina è in giapponese e quindi non facilissima da interpretare, però alcune cose non convincono: ad esempio si riesce a capire che il Kuratas in vendita è disponibile per la spedizione solo nella regione di Kanto, in Giappone (quindi purtroppo, se siete intenzionati ad acquistarlo e vi trovate in Italia, dovrete aspettare anche un po'). Inoltre sembra che quello in vendita sia uno starter kit e che non contenga tutte le componenti del robot, ad esempio nella pagina non sono menzionate le braccia. La spedizione è disponibile al prezzo poco realistico di 350 Yen, che corrispondono a circa 2,50 Euro e sembrano, quindi, un po' troppo pochi per il trasporto di un oggetto di dimensioni così ingombranti...

Insomma ancora non ci sono certezze su quando arriverà finalmente il momento in cui potremo vedere un robbotone in azione, e Suidobashi Heavy Industry non ha ancora rilasciato comunicati riguardo la vendita su Amazon.

Non ci resta che attendere e, nel frattempo, guardare questo video che ci spiega come pilotare un Kuratas, in modo da arrivare preparati al momento in cui potremo mettere in pratica gli insegnamenti!

Fonte: cnet

Leave a reply