Robotoki chiude e mette in pausa lo sviluppo di Human Element

Robert Bowling ha annunciato tramite un comunicato che lo studio di sviluppo indipendente Robotoki ha chiuso i battenti. Davvero una brutta notizia, soprattutto per gli utenti che attendevano con ansia Human Element, open world presentato dallo studio durante gli scorsi Game Awards 2014. Ecco le parole di Bowling:

Questa settimana abbiamo cessato l’attività a Robotoki e abbiamo messo in pausa lo sviluppo di Human Element. Stiamo negoziando attivamente per ottenere un nuovo contratto che ci permetterà di pubblicare la versione premium di Human Element, ma purtroppo al momento non possiamo continuare lo sviluppo auto-finanziato del gioco fino a quando non sarà finalizzato un nuovo accordo.”

Quindi, fino a quando non verranno diffusi nuovi comunicati, Human Element rimarrà in stand-by. Il gioco era inizialmente previsto come titolo free-to-play, ma dopo un accordo siglato da Bowling con la Nexon, il titolo divenne “un’esperienza premium”. Ora però le cose sono cambiate e si attendono nuovi finanziatori per la nuova IP.

Human Element era atteso per il mese di novembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

FONTE: Videogamer

Impostazioni privacy