Rockstar pensa solo a GTA VI, nuova decisione storica

Rockstar ha solo GTA VI nei suoi pensieri? Una nuova decisione mai vista prima prende il sopravvento, per il prossimo progetto le idee stanno prendendo forma 

Sappiamo bene che nell’ultimo periodo Rockstar Games è al lavoro su GTA VI, uno sviluppo che ha portato l’azienda a prendere una decisione davvero molto importante. Sembra infatti che, proprio per cercare di dare il meglio di sé su questo titolo, abbia scelto di diminuire il supporto per diversi titoli live service tra cui anche GTA on-line.

Nuova mossa da parte di Rockstar GTA VI
Nuova mossa da parte di Rockstar GTA VI (fonte rockstar)

Una decisione che ha interessato anche il Red Dead Online, un gioco che sembra essere ormai giunto quasi alla fine. Una notizia che non arriva proprio come un fulmine a ciel sereno, in quanto già da diverso tempo a questo parte il supporto di Red Dead Online risulta essere abbastanza scarso. Per GTA V ci sono moltissimi eventi, non perdeteveli.

Nuova mossa da parte di Rockstar, GTA VI nei piani

Il quinto capitolo della saga ha voluto sfidare anche Forza Horizon. Una situazione che ha spinto addirittura i vari giocatori a organizzare un vero e proprio funerale per il gioco. Una situazione di cui hanno parlato gli stessi sviluppatori, che hanno voluto far sapere che la ragione dietro questa assenza di assistenza è da attribuire semplicemente al fatto che, attualmente, si sono concentrati su GTA VI. Nonostante ciò, sembra che GTA on-line continuerà ad avere gli aggiornamenti necessari. L’unico a penare di questa situazione è Red Dead Online, un gioco che per il momento sembra non avere in vista nessun nuovo contenuto.

Nuova mossa da parte di Rockstar GTA VI
Nuova mossa da parte di Rockstar GTA VI (fonte rockstar)

Rockstar Games ha comunque fatto sapere che, i normali servizi, verranno garantiti anche se non ci sarà nessuna promozione né tantomeno evento specifico riguardo a questo titolo. Per il momento si tratta di una sorte che è toccata soltanto a tale titolo in quanto, GTA on-line, continua ad essere seguito mentre tutte le altre forze sono concentrate su GTA VI. Inoltre il gioco non sarà interessato, né dall’inserimento di contenuti aggiuntivi né da novità importanti.

Nonostante tutto ciò, sembra essere ancora troppo presto per affermare che, Red Dead Online, possa essere accantonato del tutto. Anche se, non mancherà molto tempo per poter assistere ad un vero e proprio funerale.